E’ partito il Rally Mille Miglia, gara attesa, elogiata fino a qualche ora fa ed ora messa sotto la lente per la doppia esclusione della ps Moerna che toglierà alla gara 28, interessanti, chilometri. A mutilare la gara anche l’assenza del favorito Alessandro Perico, che insieme a Turati, era iscritto con la Ford Fiesta WRC.

In serata si è svolta la prova di Salò, una breve prova di 2, 85 km, a vincere Luca Pedersoli e Anna Tomasi (Citroen DS3 WRC), che insieme ad Alessandro Perico erano i favoriti per la vittoria finale.

Domani la gara entra nel vivo con la mitica prova di Pertiche con la seguente classifica: Pedersoli davanti a tutti ma a soli 2 decimi si trova Simone Miele e Roberto Mometti su Citroen DS3 WRC, terzi troviamo i piacentini Carella-Bracchi sulla Skoda Fabia R5 a 2″1 e precedono il toscano Santini (Fabia), la Fiesta WRC di Marco Signor, il biellese Pinzano (Fabia)e Dall’era (Fabia).

In S2000, 14° Benvenuti (207), in S1600 al 21° posto Arici (Clio), 25° Grani (208 R2), 26° Giovani (Clio R3C), 42° Reccagni (Clio N3), 47° Bondioni (Mini RSP) e 66° Pellè (Swift R1).

Attardate le WRC di Luigi Fontana (Hyundai) a 26″ e la Fiesta di Zanazio a 27″. Ritirata la Fiesta R2 di Baruffa dopo l’uscita di strada nello shakedown.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.