Categories: Comunicati stampa

Righetti, al Bellunese, è terzo assoluto

Si apre nel migliore dei modi il connubio tra il pilota scaligero e GDA Communication, il quale frutta il podio nella classica del rallysmo in Triveneto.

Modena, 27 Marzo 2019 – Parte a testa bassa la stagione rallystica di GDA Communication grazie al terzo gradino del podio assoluto, di gruppo e classe, conquistato da Roberto Righetti, nel recente weekend, in occasione dell’edizione numero trentaquattro del Rally Bellunese.
Il neo acquisto della compagine modenese, affiancato da Martina Stizzoli alle note sulla Citroen DS3 R5 targata GF Racing, ha condotto una gara di alto livello, riuscendo a tenere testa ad avversari dotati di vetture di ultima generazione.
La scuderia con base a Modena ha quindi potuto riscontrare, con piacere, di aver introdotto tra le proprie fila un pilota di indubbio valore che, nelle prossime uscite, sarà certamente un candidato alla vittoria finale.

“Siamo abbastanza soddisfatti di aver concluso al terzo posto assoluto” – racconta Righetti – “ma, soprattutto, perchè abbiamo capito dove possiamo migliorare ulteriormente la nostra Citroen DS3 R5. È stata davvero una bella lotta, su queste fantastiche prove speciali, e ci auguriamo di poter salire più in alto, già dal prossimo Rally della Valpolicella ai primi di Maggio.”

Il Rally Bellunese 2019 si apre alla luce delle fanalerie supplementari, Sabato sera, con Righetti che parte abbottonato, staccando il quinto tempo assoluto a 7”3 da Signor.
Nonostante un setup non del tutto a punto il pilota veronese è secondo sulla “Lentiai”, terzo sulla “Cesio” e sulla lunga “Melere”, portandosi sul gradino più basso del podio nella generale.
Usciti dalla service area i frutti degli interventi, dello staff GF Racing, si notano immediatamente, con la Citroen DS3 R5 che ferma il cronometro a 1”7 da Signor, sulla ripetizione di “Lentiai”, prima che un fuori programma lo allontani dalla lotta per il secondo.

“Sul secondo passaggio sulla speciale di Cesio” – sottolinea Righetti – “abbiamo commesso un errore, entrando troppo forte in una curva. Abbiamo accusato una forte sbandata ed abbiamo perso almeno sei, sette, secondi. Peccato perchè ci eravamo avvicinati parecchio al secondo posto assoluto e questo errore ci ha rallentato un pochettino. Va comunque bene così.”

Al termine della seconda tornata Righetti accusa un ritardo di una decina di secondi da Peruch, secondo, e difende il terzo gradino del podio dal rientro della concorrenza.
Deciso a non mollare il pilota della trazione integrale francese stacca il secondo parziale sulla “Lentiai”, a 4” da Signor, rosicchiando il divario dalla seconda piazza nella generale.
Un aggancio che, purtroppo, non riesce sull’ultima “Melere” ma che consegna allo scaligero un altro piazzamento di prestigio, condito dalla terza posizione in gruppo R ed di classe R5.

“Grazie a GF Racing per la loro professionalità” – conclude Righetti – “e siamo contenti di aver iniziato bene la sinergia con GDA Communication. Ci vediamo al Valpolicella, a Maggio.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago