Categories: Comunicati stampa

RSE: Dal Ciocco al 1000 Miglia passando per il Tour de Corse

Giorni frenetici per la Rally Sport Evolution che nel giro di una settimana si concede il lusso di frequentare i salotti migliori del rallysmo internazionale: Pochi giorni fa la squadra bergamasca è stata protagonista con l’ex tricolore Junior Pollara sulle strade del Ciocco mentre questo fine settimana sarà presente sia al quarto round mondiale del Tour de Corse che al primo del CIWrc, il Rally 1000 Miglia.

Sulle strade garfagnine del Rally del Ciocco, Marco Pollara si è ben distinto con la Ford Fiesta R2 della RSE con la quale gareggiava per la prima volta: il driver siciliano aveva l’obiettivo di prendere dimestichezza con una vettura che, nella sua versione più evoluta, utilizzerà nel CIR Junior: lui e David Castiglioni hanno iniziato con un set up non congeniale e, sistemato l’assetto all’assistenza, sono ripartiti macinando tempi davvero interessanti che hanno permesso loro di risalire alcune posizioni nella graduatoria di classe; una foratura nell’ultima prova, la Careggine, ha fatto perdere oltre cinque minuti non facendo però mancare le considerazioni positive in merito ad una gara utile per la stagione.

Nel fine settimana alle porte invece, la RSE affronterà due gare blasonate che vantano gli asfalti tra i migliori del mondo; al Tour de Corse, quarto appuntamento del Mondiale Rally, William Zanotto  Christian Buccino saranno in gara con una Peugeot 208 R2 (n. 103) curata proprio nella factory orobica: il duo veneto sarà in buona compagnia sotto le tende perché, in collaborazione con la GMA Racing, ci saranno i francesi Cedric Cardi e Francois Gilbert che partiranno con un’altra 208 ed il numero 90.

In Italia si corre invece il Rally 1000 Miglia, da sempre una delle corse più rinomate e difficili nel panorama europeo: prima gara del CIWrc, la corsa vedrà al via due Ford Fiesta schierate dalla Rally Sport Evolution. Con il primo modello della R2T giunto in Italia un anno fa si cimenterà Giovanni Baruffa (n.86), figlio di Albrecht, celebre navigatore già copilota tra gli altri di Ricci, Cremonesi o Zenere che, per la speciale occasione, non si è certo fatto pregare per occupare il sedile di destra. Seconda uscita nazionale per la nuova evoluzione della Fiesta: dopo Panzani al Ciocco, ecco Mauro Rizzieri, driver che insieme a Jessica Rosa proverà a toccare con mano le bontà tecniche della nuova arrivata di casa Ford (n.82).

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago