Dopo aver sfogliato la margherita, e fatte le valutazioni del caso, il pilota della Valle d’Aosta Simone Goldoni ha deciso, per la stagione 2019 correrà il campionato italiano WRC.

Al suo fianco Flavio Garella e la vettura sarà la Suzuki Swift 1.0 Turbo R1 nel trofeo ad essa dedicata.

Simone Goldoni: ” Lo scorso anno abbiamo gareggiato con la medesima vettura, omologata in classe RS, e ci siamo trovati, oltrechè, competitivi anche a nostro agio con questa vettura. Nonostante i problemi avuti sul finale del Rally Due Valli ed il minuto perso abbiamo conquistato un’ottimo piazzamento che ci fan ben sperare in previsione della nuova stagione. Ora l’auto ha ricevuti nuovi aggiornamenti e da RS è passata nella categoria R1, grazie a dischi maggiori, intercooler, elettronica ed un cambio sequenziale a 5 marce. La scelta oltre al divertimento e piacere di guida sportiva su questa vettura cade anche sul trofeo e relativo Montepremi , che in caso di buoni risultati va ad ammortizzare parte delle spese. Si partirà con un bel test pre gara e poi ci presenteremo al 1000 Miglia, sono molto motivato so che è un campionato difficile, con molti forti trofeisti e molti avranno la fortuna di aver già corso le gare e conoscere meglio di me i percorsi ma a me piacciono le sfide. La vettura sara della Gliese Engeneering di Giorgio Marazzato ed una novità sta nella nuova scuderia la Nord Ovest Racing dove ci sono alcune persone che mi hanno aiutato e grazie allo sponsor Nova Argentia, che mi ha riconfermato l’appoggio”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.