Bettiol

Simone Miele e Roberto Mometti sono partiti col piede giusto nel Campionato Italiano Wrc che tra venerdì 29 e sabato 30 marzo ha aperto i battenti sulle strade bresciane del 43° Rally 1000 Miglia. A bordo della Citroen DS3 Wrc della Dream One Racing scudata dalla Giesse Promotion, Miele e Mometti hanno tenuto una condotta davvero veloce ingaggiando una lotta serrata dapprima con Pedersoli per il successo e poi col rimontante Signor proprio per la piazza d’onore. Ne è uscito un rally emozionante e palpitante con i due varesini che hanno siglato con un successo anche una prova speciale, la suggestiva San Michele che si disputava nei pressi del Vittoriale dannunziano.

Dopo novantatré chilometri di prove, Simone Miele e Roberto Mometti hanno concluso in 2° posizione assoluta che in chiave CIWRC significa 12 punti pesanti anche alla luce del ritiro di Corrado Fontana.

C’è grande soddisfazione per questo risultato – racconta Miele perché sulle strade bresciane non è mai facile specie con avversari di questo livello. Sulla prova di Provaglio ValSabbia1 ci siamo girati perdendo circa dieci secondi allontanandoci da Pedersoli ma per il resto è stata una gara davvero ottima sia per l’alto ritmo che siamo riusciti a tenere, sia per il divertimento che per il feeling ormai consolidato con la vettura e gli pneumatici Pirelli” ha raccontato un sorridente Miele.

I sorrisi in casa Miele non sono finiti; c’è grande gioia anche per il pregevole 6° piazzamento nell’assoluta da parte di papà Mauro Miele affiancato da Luca Beltrame. Il sempreverde driver di Olgiate Olona (VA), al volante della Skoda Fabia R5, ha conquistato il podio di categoria grazie  alla terza posizione finale tra le R5, gruppo numeroso e assai battagliato. Generoso alla guida come sempre, preciso nelle linee e mai irruento, Mauro ha condotto con dimestichezza una vettura che utilizzava per la seconda volta conquistando 5 punti per il Campionato.

Ora obiettivo focalizzato sulle strade del Rally dell’Elba, gara che i Miele gradiscono particolarmente: si corre il prossimo 30 aprile.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.