Sono stati unanimi i complimenti spesi dai concorrenti a favore dell’Asd Tre Cime Promotor sul palco d’arrivo di una gremita piazza Maggiore. Gli sforzi di Achille “Brik” Selvestrel, di tutti i componenti del comitato organizzatore e dei volontari che si sono adoperati per la buona riuscita della corsa, hanno avuto il meritato riconoscimento da parte dei protagonisti di questa edizione rinnovata del Rally Bellunese.
La simbolica palma di equipaggio più sfortunato della corsa è andata a Angi-Maddalozzo, costretti ad abbandonare nel trasferimento fra la PS 9 e l’arrivo. Con il ritiro è sfumata anche la vittoria di Gruppo N che è andata ai portacolori del BL Racing Ivan Curto e Fabio Pizzol, su Peugeot 106.
Premi speciali, a ricordo di amici dell’automobilismo e del Rally Bellunese sono stati consegnati a:
Alex D’Agostini-Stefano Dall’O’, quattordicesimi assoluti, primo equipaggio bellunese, il Trofeo Maurizio Da Lan; all’assistenza di D’Agostini-Dall’O’ la Targa Andrea Cortese;
a Devis Bernardi-Alberto Vello, l’equipaggio più giovane classificato, il Trofeo Giorgio Moritsch.
L’addetto stampa
Roberto Bona
Ufficio Stampa: Francesco Bona
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…