Sono stati i protagonisti dello shakedown mattutino, e tutti e tre sono tra i favoriti del Tour de Corse 2019, sentiamo le loro impressioni a poche ore dalla gara.

Kris, un buon shakedown stamattina?

“Mi sono sentito davvero bene stamattina, anche se il rally sarà una gara completamente diversa. Le strade sono cambiate quest’anno, quindi abbiamo nuove note, ma è incoraggiante avere buone sensazioni sin dall’inizio”.

Kris, sei sempre stato protagonista negli ultimi anni: sarai tra i protagonisti?

“È vero che siamo stati veloci qui negli ultimi anni. Il 2017 è stato un’enorme delusione perché stavamo guidando il rally prima che avessimo un problema meccanico. Adoro questo evento con le sue fantastiche prove speciali ed è bello correre su nuove strade quest’anno”.

Kris una gara resa difficile anche dal brutto tempo?

“Anche quando il sole splende questo rally è difficile!”

Sebastien lo scorso anno hai vinto e quest’anno?

“Sono felice di tornare in Corsica. È un rally che ci piace molto e mi sento bene su questa superficie. La squadra ha sempre avuto successo qui e siamo venuti pieni di ambizione e con la determinazione di lottare per la vittoria. Questa mattina abbiamo visto che le Toyota sembrano molto forti. Dovremo essere davvero al massimo domani mattina dalla prima prova speciale in poi. Le strade sono nuove, quindi dovremo spingere fin dall’inizio”.

Ott lo scorso anno sei arrivato secondo ma quest’anno la Toyota sembra migliorata, puoi vincere?

“Mi sento bene e ci siamo preparati bene per questo fine settimana. Abbiamo fatto un buon lavoro su questo tipo di percorso e penso che abbiamo migliorato molto su questa superficie. Grazie al nostro ritmo dovremmo essere in grado di combattere per la vittoria”.

Ott il percorso è rinnovato, ti piacciono i cambiamenti fatti?

“Nel corso degli anni ho sempre gradito questo evento. Quando ho corso per la prima volta in Corsica non mi piaceva questo rally. Più tempo ho corso qui, più esperienza ho acquisito in queste prove speciali “.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.