Anche se sono solo prove, senza alcun valore cronometrico, lo shakedown del Tour de Corse ha messo in risalto la Toyota Yaris WRC di Kris Meeke, autore del miglior passaggio.

Una prova che ha risaltato il Gazoo Racing Team di Toyota e che ha visto protagonista anche l’estone Ott Tanak, terzo, a 1″4 e Latvala, quinto, a 2″3. Già un paio d’anni fa Meeke, allora in Citroen, poteva vincere la gara delle 10000 curve ma prima un piccolo problema e poi un definitivo ritiro lo estromisero da una potenziale, e diremmo probabile, vittoria.

Bene anche il campione del mondo Ogier che sulla Citroen C3 WRC è al secondo posto a soli 9 decimi di ritardo da Meeke, mentre il compagno Lappi è settimo a 2″7.

Più in difficoltà l’armata Hyundai che vede Dani Sordo come miglior pilota, quarto a 2″2 dalla vetta e poi Loeb e Neuville, rispettivamente ottavo e nono.

Bravo Evans con la Ford in sesta posizione mentre fatica Suninen, solo decimo a 4″6, per il giovane finlandese si prevede una gara faticosa nella tecnicissima Corsica.

La gara partirà domani con tre prove (Bavella, Valinco e Alta-Rocca) che si disputeranno due volte, al mattino e al pomeriggio.

Verso la pausa pranzo vi aggiorneremo sulla gara mondiale.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.