Ci eravamo lasciati sulla prova speciale #7 ma in nottata si sono svolte due brevi prove spettacolo (2,33km) ma qualcosa è successo.
Dopo la prova speciale 7 la Toyota Yaris di Latvala si ferma ed è anch’essa costretta al ritiro, delle 10 WRC Plus partite ne restano solamente 6 a concludere le prime 9 prove speciali.
La prova 8 viene vinta da Ogier, Citroen, mentre la sua ripetizione vede il pari tempo di Tanak (Toyota) e Neuville (Hyundai).
Dei 22 partiti ne restano così 16 ma oggi dovrebbero rientrare sia Latvala (Toyota), le due Hyundai di Mikkelsen e Sordo e la Ford R5 del polacco Pieniazek. Non ci sarà invece Teemu Sunine, troppi i danni sul frontale della Ford Fiesta WRC.
Resta aperta la lotta per il podio con Ogier al comando, un ottimo Evans (Ford) ad inseguire a 14″8, poco dopo la Toyota di Meeke con 21″1 di ritardo, molto vicini tra loro il 4° assoluto, Esapekka Lappi, che ha 37″1 dalla vetta e Ott Tanak (Toyota) a 39″1. Infine Neuville e la sua Hyundai a 1′, il belga era rammaricato per non essere riuscito a recuperare e dover ancora pulire le strade, invece con i molti ritiri ed il Superrally non avrà questo compito. Inoltre non è detto che la gara messicana possa ulteriormente riservare delle sorprese.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.