Foto Rally Mexico Experience

Il secondo giro di prove della prima tappa messicana inizia con un colpo di scena, il leader provvisorio Andreas Mikkelsen è costretto al ritiro e deve parcheggiare la Hyundai i20 WRC a bordo strada della ps 5.
Ne approfitta Sebastien Ogier che vince la prova 5, ripetizione di “El Chocolate” e la ps 6, il secondo passaggio della ps “Ortega” allungando il vantaggio sull’ottimo Dani Sordo (Hyundai WRC).
Sulla prova 6, foratura per Lappi, che cede la quinta posizione alla Toyota di Latvala.
Resiste in terza posizione Elfyn Evans (Ford) che riesce a mantenere a debita distanza Meeke (Toyota).
La speciale 7 è la famosa “Las Minas” con i suoi 10 km e si corre per la prima volta nella giornata odierna.
Prima che parta la prova lo spagnolo Sordo si ferma in trasferimento per problemi all’alternatore, per Hyundai una gara stregata ma grazie ai due ritiri dei compagni, Neuville guadagna due posizioni.
Ogier non sa dei problemi di Sordo e durante la prova fora ma limita i danni, senza le Hyundai a pressarlo ora deve badare a non commettere errori e gli avversari di riferimento diventano Evans e Meeke.
A Las Minas vince la Toyota Yaris di Tanak. Ogier mantiene 10″9 sulla Ford di Evans e 18″7 sulla Toyota dell’irlandese Meeke, seguono Latvala sulla Toyota a 28″4, Lappi a 36″3 con Tanak subito dietro a 37″1 dal campione del mondo. Soltanto settimo Neuville, con la Hyundai del belga ad un minuto esatto dalla vetta.
Nel WRC2 Pro si ferma il polacco Pieniazek, sulla ripetizione di “Ortega” mentre resta la battaglia tra Bulacia e Guerra per il primato nel WRC2.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.