Categories: Comunicati stampa

AL 40° RALLY APPENNINO REGGIANO IL TROFEO TWINGO R1

Tutto pronto per il primo appuntamento dell’anno del Trofeo Twingo R1, che questo fine settimana torna sui campi di gara in occasione del primo start dell’anno della blasonata serie International Rally Cup.
Il trofeo, dedicato alla piccola ma frizzante vettura by Renault, vede ai nastri di partenza del 40° Rally Appennino Reggiano ben cinque equipaggi tra cui figurano: Gabriele Catalini (Costa Ovest), Lorenzo Lanteri (La Superba), Giovanni Pelosi (G.R. Motorsport), Matteo Ceriali (Meteco Corse), Alessio La Cola (Meteco Corse).
Il rally reggiano, che ha anche valenza regionale, apre le porte al Clio R3 OPEN, che vede tra gli iscritti l’equipaggio composto da Luca Veronesi e Andrea Ferrari su una Clio R3T. Stesso discorso per il Corri con Clio N3 OPEN, con altri cinque trofeisti pronti a misurarsi contro le lancette del cronometro: Gabriele Ravazzini, Christian Bernardi, Diego Dodaro, Davide Incerti e Filippo Persico.
Quattro le speciali che caratterizzeranno la manifestazione: Il sabato è il turno delle prove di ‘San Polo’ con i mitici tornanti di Grassano e ‘La Strada’ nei comuni di Carpineti e Casina. La domenica torna di scena la famosa ‘Buvolo’ sugli asfalti di Vetto e la prova più lunga di quest’edizione, la ‘Trinità’ nella zona di Castelnovo né Monti.
admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago