(Foto: Toyota.it)

Si sono svolti nel deserto di Kalahari in Sudafrica i primi test di Fernando Alonso con il team Toyota Gazoo Racing SA. Toyota ha anche rilasciato i video ufficiali del test dove si può ben vedere un raggiante Alonso alla guida del competitivo Toyota Hilux T1, mezzo che ha da poco vinto la sua prima Dakar. C’è ancora molto silenzio però per quanto riguarda una sua eventuale partecipazione alla Dakar 2020. Quel che è certo è che Nando è “alla ricerca di una nuova sfida” come lui stesso ha dichiarato.

Nei due giorni di test con il team, Alonso è stato affiancato dall’esperto Giniel de Villiers, pilota ufficiale Toyota ed ex campione nella Dakar. Il veterano dei raid ha mostrato le tecniche di guida che si usano nella specialità e ha poi lasciato il sedile di sinistra al due volte campione della F1 che ha man mano preso confidenza fino a spingere al massimo l’Hilux T1. Prime sensazioni positive dunque per l’asturiano che si è divertito nel “maltrattare” il prototipo del marchio nipponico. Adesso non resta che attendere di eventuali aggiornamenti per il possibile programma di Alonso nei rally raid con Toyota.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.