Sembra non avere tregua il brutto momento che la nostra federazione sta passando e proprio oggi il team transalpino Milano Racing annuncia che il forte nizzardo Nicolas Ciamin non prenderà parte al campionato italiano terra ma è la motivazione a lasciare basiti, qua sotto alleghiamo il comunicato del team francese:

“A ce jour, certaines Fédérations sont toujours réfractaires quant au fait d’accueillir la catégorie Kit R4 FIA dans leur Championnat nationaux. L’Italie en fait partie pour la terre de l’asphalte.
Nous avons sollicité l’ACI il y a plusieurs mois, en les informants de notre volonté de venir courir avec la 500XR4, et en allant présenter la voiture chez eux.
Notre voiture associée à notre pilote, n’est pas la bienvenue dans le CIRT Campionato Italiano Terra, cela est bien regrettable.
La prise de décision d’autoriser les WRC+ dans les Championnats nationaux semble avoir été bien plus facile à prendre pour certaines fédérations.
Néanmoins, nous n’allons pas nous arrêter là. Nous serons présents sur 4 à 5 épreuves avec Nicolas Ciamin et la 500X R4 cette année. Nous communiquerons les rallyes à venir prochainement”.

Tradotto brevemente in Italia le vetture Kit R4 non possono correre in quanto non ancora regolamentate.
A noi spiace non poter vedere correre nel nostro paese la nuova MR 500X R4 che proprio in Italia fu presentata, come non ci piace l’idea di non poter vedere la categoria Fia R4, nata proprio per volere della federazione internazionale e per andare a contrastare il gap tra le classi R3 e le più potenti R5.

Dopo il problema, non ancora risolto, delle WRC Plus (le ultime info dicono di una “Tassa di promozione” salata per farle desistere dal correre nel belpaese), vogliamo anche ricordare ricordare che alcuni ben informati hanno fatto presente che nei paesi confinanti all’Italia le WRC+ corrono senza tasse e manovre varie, ora la gaffe internazionale che non permette alle Kit R4 di correre.
Conclusione, niente Rally Adriatico per Nicolas Ciamin, il team Milano Racing annuncerà prossimamente i nuovi e futuri programmi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.