Foto di Bettino Lopes-Pegna

Dopo un avvio di stagione vissuto da Coach, il garfagnino pluricampione italiano Paolo Andreucci torna al volante della Peugeot 208 T16 al 26° Rally Adriatico, in programma questo weekend, negli sterrati di Cingoli.
Iscritto al Campionato Italiano Rally Terra, Andreucci si presenta al via con tante novità, la prima, che non passerà inosservata per la livrea, la collaborazione con il main sponsor Peletto Racing Team.
Al volante della Peugeot 208 T16 gommata Pirelli, gestita da MM Motorsport con la scuderia Maranello Corse, sarà affiancato alle note dal 42enne Rudy Briani, navigatore di grande esperienza, molto attivo nelle gare in fuoristrada.
Per Andreucci una nuova collaborazione, FIAMM Energy Technology azienda multinazionale attiva nella produzione e distribuzione di accumulatori per avviamento e per uso industriale, sarà infatti “a fianco” del campione Toscano con la propria rete di officine FIAMM Network.
Continua anche per quest’anno la partnership con la Sparco SPA, la società leader che da sempre segue i rally e supporta Paolo Andreucci ed Anna Andreussi.
“Torno a divertirmi al volante, abbiamo scelto di farlo nel campionato italiano rally terra e naturalmente non poteva mancare la Peugeot 208 T16, che lo scorso anno ci ha permesso di vincere il tricolore per l’undicesima volta. Con l’Adriatico abbiamo un conto in sospeso, lo scorso anno non è finito nel migliore dei modi e per questa prima gara, proveremo a far meglio.”
La partenza del Rally Adriatico è prevista nella serata di venerdì 3 maggio, con la sfida che si svolgerà tutta l’indomani, sabato 4, con arrivo dalle ore 19,30. La lunghezza totale del percorso sarà di 320 chilometri, dei quali 95 dedicati alle undici prove speciali in programma. Lo shakedown, il test con le vetture da gara, è previsto nella giornata di venerdì.  Quattro, le prove speciali da ripetere più volte: Colognola, Avenale,
Castel Sant’Angelo, Dei Laghi.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.