l Camunia Rally cambia pelle e si rinnova cambiando sede e data: la nuova location per la corsa organizzata dalla scuderia New Turbomark sarà Breno con Bienno a fare da supporto e lasciando così Capo di Ponte dopo cinque anni. C’è di più perché dall’estate si passa alla primavera grazie alla data fissata in sabato 18 e domenica 19 maggio.

 

Programma – Il programma prevede nove prove speciali per un totale di 75 chilometri; tre speciali si correranno di sabato (di cui una in notturna) mentre le restanti sei di domenica con la sede logistica della corsa che sarà situata in Breno mentre quella di arrivo, con premiazioni finali, in paese a Bienno.

Non può mancare il riconoscimento a “Bacetto” GianMario Mazzoli con un premio speciale che verrà consegnato a chi totalizzerà il miglior tempo nei due passaggi sulla speciale di Astrio, tratto ampiamente confermato. Un altro memorial è dedicato a Federico Tassara: se lo aggiudicherà il primo assoluto.

 

Ecco le dichiarazioni degli organizzatori: “Dopo i primi anni di crescita abbiamo desiderato cambiare location per provare a dare un volto nuovo ad una gara che è particolarmente sentita: molti enti locali ci chiedono di poter essere parte in causa della nostra manifestazione e vogliamo accontentarli, ove possibile: ci piace l’idea che sia un rally di tutta la valle e la seconda prova speciale, un vero inedito per la Vallecamonica, lo sarà a dimostrare” afferma soddisfatto Claudio Zagami, presidente della New Turbomark.

 

Iscrizioni – Iscrizioni aperte dunque, a partire dal giorno 18 aprile con termine ultimo fissato per il 13 maggio.

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.