Il “Linea Tour de Corse 2019” si è concluso il 31/3/2019. Una data qualsiasi, in apparenza, ma per gli appassionati del marchio Abarth è una data storica, perchè la casa dello scorpione il 31 marzo ha compiuto esattamente 70 anni, 70 anni di storia che ovviamente non descriveremo qui, ma che sono stati anche 70 anni di corse in tutto il mondo, e soprattutto di vittorie, oltre 10.000, alle quali si è aggiunta quella di Brazzoli-Fenoli appunto su Abarth 124 rally nella categoria RGT al Rally della Corsica 2019.

Brazzoli è giunto 32° assoluto, un buon risultato trattandosi di un pilota-gentleman, ma comunque l’importante per lui era battere i suoi due avversari: Nesetril-Cernoch su Porsche 997 GT3 RS e Sassi-Cangini su un’Abarth 124 rally identica alla sua. Nesetril ha chiuso 55° e Sassi 63° dopo essere rientrato in gara grazie al “super-rally”.

Dopo le due vittorie nelle prime due gare Brazzoli è in testa alla Coppa FIA RGT.

Questi i commenti dei due “abarthisti” italiani:

Enrico Brazzoli“Siamo molto contenti: è buona anche la seconda e portiamo a casa altri 25 punti. E’ stata una gara dura, abbiamo cercato di acquisire sempre più feeling con la macchina che è stata strepitosa, non abbiamo avuto nessun tipo di problema assolutamente. Grazie al lavoro del team Bernini la vettura è stata fantastica: stiamo migliorando, guardiamo avanti e pensiamo alla gara di casa di Sanremo”.
Alberto Sassi (3° RGT): “Sono molto soddisfatto di aver terminato all’esordio su una macchina nuova, più veloce e impegnativa rispetto ad una R3T”.

Classifica FIA R-GT Cup 2019 (dopo 2 gare)

  1. Brazzoli  p.50
  2. Nesetril  p.18
  3. Sassi p.15

Prossima gara: Rally di Sanremo – 12/14 aprile 2019.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.