Un altro trofeo prestigioso va ad aggiungersi alla ricca bacheca dell’Erreffe Rally Team-Bardahl.

Sulle strade sterrate dell’11° Rally Liburna Terra, i francesi Stephane Consani e Valentin Salmon sono riusciti a conquistare una pregevole seconda posizione assoluta a bordo della Ford Fiesta R5 curata nella factory di Castelnuovo Scrivia. Inseriti in un contesto nel quale, oltre alla difficoltà della gara, si cimentavano avversari agguerriti per via della validità della serie Race Day, il pilota di Aix en Provence ed il suo naviga hanno spinto a fondo sul pedale del gas ottenendo anche la vittoria di due prove speciali. “Sono molto felice – racconta il driver dell’Erreffe Rally Team- perché mancavo dalle corse da un anno e non era facile: la Fiesta è sempre una vettura molto performante e per questo ringrazio tutto il team!”.

Sulle strade asfaltate dell’Appennino Reggiano invece si cimentavano due Skoda Fabia R5 della struttura piemontese. Il bergamasco Danilo Scanzi, in coppia con il figlio Alberto (Giesse Promotion), ha chiuso nella top ten la corsa nazionale ottenendo anche un sesto tempo di prova: soddisfatto di questa ennesima avventura, Scanzi è pronto ad affilare gli artigli in vista dell’ appuntamento casalingo, il Prealpi Orobiche di fine giugno.

Decisamente più sfortunato è stato Alfonso “Fofò” Di Benedetto (Project Team) che insieme a Roberto Longo mirava ai vertici della gara Irc Cup. Il driver agrigentino portava al debutto la nuova Skoda del team; dopo un buon avvio nel corso ella prima giornata, “Fofò” ha però stallonato e il conseguente afflosciamento della gomma gli ha causato un dritto. Nonostante i circa trenta secondi persi, è ripartito motivato nella tappa domenicale ma in un taglio ha urtato una protezione ponendo fine alla propria gara.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.