Zelindo Melegari resta fedele al Campionato Europeo. Gare affascinanti, battaglie fino all’ultimo chilometro e lotte interessanti in tutte le categorie. Il pilota reggiano si butta nuovamente nella mischia dell’ERC2 e lo farà con una Mitsubishi Lancer Evo X del team Neiksans Rallysport, squadra specializzata nella preparazione delle gruppo N ma che ha anche realizzato la Ford Fiesta NRC, vettura simile per filosofia alle Proto. Alla sua destra ci sará un volto nuovo alle Canarie: si tratta di Corrado Bonato, navigatore che puó vantare una certa esperienza e che da anni affianca Kevin Gilardoni come anche in questo 2019, nel CIR.

La stagione 2018 ha visto l’italiano raccogliere solo un podio di categoria nell’ERC2, in una stagione comunque costellata da diverse sfortune che hanno inevitabilmente inciso sui risultati. Era andata decisamente meglio nel 2017 quando Melegari raccolse due vittorie ERC2 chiudendo il campionato secondo. La base su cui parte quest’anno è abbastanza solida, la Mitsubishi Evo X della Neiksans è una vettura che si è dimostrata affidabile e veloce nelle mani di Reiniss Nitiss nel campionato di Lettonia.

Gli avversari di Melegari quest’anno saranno sicuramente i veterani del gruppo N: il russo Sergey Remennik e l’argentino Juan Carlos Alonso, entrambi a caccia del titolo ERC2 ed entrambi al volante di Evo X. La novità del 2019 è l’ingresso delle R-GT nella categoria; saranno in particolare le Abarth 124 RGT della Abarth Rally Cup a poter ambire al successo e mettere in ombra le pur sempre veloci N4. Sarà tutto da vedere. Per la classifica finale dell’ERC2 verranno conteggiati i migliori quattro risultati conseguiti nell’arco della stagione 2019.

Melegari sarà al via nelle Isole Canarie insieme ai già confermati rivali di ERC2 Juan Carlos Alonso, Sergey Remennik e agli “abarthisti” Andrea Nucita, Carlos David Garcia, Dariusz Polonski e Alberto Monarri.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.