Foto: Thomas Fenetre / DPP

La 43° edizione del Rally delle Isole Canarie vedrà una grande afflusso di team e piloti provenienti da ogni parte del globo. Un bel successo per gli organizzatori che adesso saranno però costretti agli straordinari per far fronte all’enorme numero di partecipanti che accorreranno sull’isola di Gran Canaria. Nessuno infatti si aspettava oltre 100 iscritti.

LUKYANUK PER IL RISCATTO

Favorito numero 1 non può che essere Alexey Lukyanuk. Il campione in carica dell’ERC non vede l’ora di mettersi alle spalle l’incubo Azzorre, una gara dominata ma finita come peggio non si poteva prevedere. “The Russian Rocket” ha vinto le ultime tre edizioni di questo rally e anche quest’anno non può che puntare al successo. La concorrenza non mancherà di sicuro: Lukasz Habaj dovrà confermarsi dopo la vittoria alle Azzorre in un rally corso a ritmi altissimi per lui, ma attenzione anche a Ingram e Griebel che possono fare certamente meglio rispetto a quanto visto in terra portoghese.  Il giovane Loubet ci riprova ma non ci saranno solo i soliti protagonisti dell’Europeo. Sull’Isola di Gran Canaria si vedranno in azione molti equipaggi del campionato spagnolo a partire dai fortissimi Pepe Lopez (Citroen C3 R5) e Antonio Suarez (Hyundai i20 R5), senza dimenticare una vecchia conoscenza del WRC, Xevi Pons su Skoda Fabia R5. Un occhio di riguardo anche per gli isolani a partire dal campione in carica delle Canarie, Enrique Cruz che sarà al via sulla solita e velocissima Porsche 997 GT3. Altri nomi di rilievo sono quelli di Luis Monzon (Ford Fiesta R5), Yeray Lemes (Hyundai i20 R5), Emma Falcon (Citroen C3 R5) e lo specialista 2RM Carlos David Garcia che farà il proprio debutto sulla Abarth 124 Rally RGT. In ERC3 Llarena punterà alla vittoria dello Junior, Alonso dall’Argentina cercherà il trionfo ERC2 su asfalto con le gomme DMACK della sua Mitsubishi Lancer Evo X. Iscritto in questa categoria anche il nostro Zelindo Melegari che parte di nuovo per l’avventura europea con una Mitsubishi Lancer Evo X del team Neiksans Rallysport.

Questi solo alcuni dei nomi che ritroveremo nell’elenco iscritti che verrà diramato il 22 aprile.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.