Scatterà alle ore 15 la 28° edizione del Rally Vltava Historic, prova di campionato europeo di Rally storici e che vede gli italiani “Lucky”-Pons al comando.

Proprio il vicentino partirà per primo nella seconda gara di campionato che si corre in Repubblica ceca. L’italiano, navigato da Fabrizia Pons, correrà sulla oramai consueta Lancia Delta Integrale gestita dalla K Sport. Come principali avversari ci saranno gli italiani “Zippo” Zivian-Culasso su Audi 4, dopo la confortante prestazione sanremese, e Pasutti- Campeis (Porsche 911).

Come sempre tanti i piloti nordici in questa specialità. Tra i più ostici i finlandesi, Silvasti (Lancia 037), Jari Latvala (Toyota Celica) e Kirvesmaki (Toyota Corolla), i norvegesi Jensen e Gundersen (entrambi BMW M3), lo svedese Myrsell (Ford Sierra)  e l’austriaco Wagner (Porsche 911). Presente anche l’iberico Antonio Sainz su Subaru Legacy mentre assente Alonso Villaron (Ford Sierra).

Tra i 45 partenti del campionato europeo anche Parisi- D’Angelo (Porsche 911 S) e Fiorito-Germano (BMW 2002) a completare i cinque equipaggi presenti alla trasferta nel paese dell’Est.

ELENCO ISCRITTI COMPLETO

Saranno 99 al Rally della Valsugana, comprese le 25 auto del trofeo A112. Riflettori puntati sul giovane Alberto Battistolli, che navigato da Luigi Cazzaro, debutterà sulla Lancia 037, dopo l’apparizione monzese. Non solo Battistolli junior ma anche Bianco-Handel (Ford Sierra C.), Costenaro-Zambiasi (Lancia Stratos), Voltolini e Rimoldi (entrambi Porsche 911), Nodari (BMW M3), Nerobutto (Opel Ascona 400) e tanti altri protagonisti che linkeremo qua sotto:

ELENCO ISCRITTI VALSUGANA

Sono in 24 anche alla 12° edizione del Rally storico cuneese che si corre in concomitanza con il prestigioso Valli Cuneesi (CRZ).

Favorito l’ex campione italiano Matteo Musti, navigato da Paolo Zanini, per loro la Porsche 911 dell’Ova Corse. Dopo la rinuncia al Sanremo rally ed al rally Race (posticipato), l’oltrepadano ha optato per la bella gara di Cuneo. Tra gli avversari troviamo Manuel Villa e Daniele Michi, su BMW M3, sulla vettura tedesca anche Guarducci e Astesana.

Su Porsche 911 Lo Presti-Zanella, Bianco-Casazza e Prosdocimo-Pontarollo, tutti a caccia di un buon risultato.

Le Lancia Delta Integrali di Mao e Politano chiudono il lotto dei favoriti.

ELENCO ISCRITTI scorrere a fondo pagina.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.