Laura Bottini: “Per una volta nominano anche noi Michele Guastavino”
Michele Guastavino: “Almeno quello, pure tra i favoriti ci hanno messo fantastico”

Non sono passati molti giorni dalla condivisione di Laura Bottini al nostro articolo pre Rally Sanremo Leggenda. Una gara di cui pochi hanno scritto, soprattutto nel pregara, magari come capitolo conclusivo dopo aver affrontato i protagonisti del CIR e del Ciras.
Normale ed ovvio che un Rally di campionato italiano abbia avuto riflettori ben più potenti ad attirare l’attenzione ma ora è il momento dei liguri Michele Guastavino e Laura Bottini, fidanzati e vincitori di questo bel Rally Sanremo Leggenda.
La gara mette subito il turbo ai futuri vincitori che sulla prova di Testico mettono ben 8″5 tra la loro Ford Fiesta R5 del team D’Ambra e la Peugeot 207 S2000 di Fabrizio Andolfi e Savoia, anche loro tra i favoriti nonostante la vettura più datata.
Il primo giro delle tre prove è un monologo di Michele che vince Testico, San Bartolomeo e Colle d’Oggia, ipotecando la gara. Andolfi è secondo con 19″ di ritardo, l’altra 207 S2000 di Spataro è terza a 35″.
Dopo un primo giro asciutto il meteo cambia, solo la parte iniziale della ripetizione di Testico è asciutta ma il resto è bagnato e questa situazione può stravolgere la gara.
A Testico Guastavino mette ancora fieno in cascina ed Andolfi ora si trova a 27″4, sembra fatta ma Fabrizio Junior non si arrende e sulla San Bartolomeo si avvicina in maniera incredibile, erodendo oltre 21″ al leader ed avvicinandosi a soli 6″3 con una sola prova da disputare.
Come nella gara del Cir si decide tutto sulla parte finale che da Colle d’Oggia porta a Carpasio. Fabrizio Andolfi vince ancora ma questa volta Michele e Laura, resistono bene, perdono 3″6 ma conservano 2″7 e vincono la loro prima gara della carriera.
Non sappiamo se l’equipaggio della Racing for Genova, ci leggerà o condividerà nuovamente ma ci piacerebbe contattarli per farci raccontare l’emozione di questa prima vittoria in carriera ed entrare ufficialmente nel club dei vincitori!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.