Il team Metior Sport non prenderà parte al Rally Targa Florio. Dopo la vittoria del Sanremo al termine di un’intensa lotta contro gli avversari, culminata con scelte azzeccate e un gran finale di Craig Breen, la squadra di Gravedona ha dato prova di essere al pari della concorrenza e potersi giocare il titolo grazie a una macchina ottimamente preparata e un fuoriclasse allla guida, purtroppo bisogna anche fare i conti con il budget a disposizione e ponderare le scelte. Da qui la necessità di non andare in Sicilia e concentrarsi sul Rally di Sardegna che avrà un coefficiente punti più alto e in caso di vittoria della Skoda del Metior Sport, permetterebbe a Breen di rimanere in lotta per il successo finale, andando dunque a giocarsi il titolo nella seconda parte di stagione.

“La vittoria al Sanremo è stata qualcosa di magico – racconta Vittorio Sala, manager del team- abbiamo svolto un grande lavoro di squadra e Craig è stato semplicemente fantastico. Dopo il trionfo di Sanremo, abbiamo però dovuto prendere decisioni sul proseguo della stagione. Siamo una struttura privata che si sta facendo largo tra gli ufficiali con tanti sacrifici. Da qui la necessità di adottare strategie precise per lottare al vertice. Il Rally Targa Florio è un gara per noi ostica, difficile per diversi fattori, mentre il Sardegna vista la velocità di Craig sulla terra, si addice a noi e potrebbe veramente permetterci di fare la differenza. Quindi meglio preparare al meglio l’appuntamento in Costa Smeralda e concentrarci sulla gara doppia, fondamentale per il campionato. Un peccato non poterci schierare in un round così affascinante, ma pensiamo sia la scelta giusta da fare”.

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.