Ci sarà anche la britannica Nabila Tejpar al Rally delle Canarie, valido quale seconda prova del campionato europeo Rally, la pilotessa continua il suo apprendistato a livello internazionale con la gara iberica.

Al suo fianco Max Freeman che gli detterà la note sugli asfalti spagnoli a bordo della Peugeot 208 R2.

Nabira concorrerà nel campionato ERC 3 ma anche nello Junior e nel femminile dove dovrà confrontarsi con le altri ladies presenti, come la connazionale Catie Munnings, anch’essa sulla Peugeot 208 R2 del team Sainteloc ed Emma Falcon a bordo della performante Citroen C3 R5.

“Ho guardato il percorso su YouTube e sembra piuttosto veloce in alcuni posti, ma anche tortuoso con un asfalto liscio. Sarà una sfida perché non sono mai stata in nessuna delle isole per il Rally. Dovrò assicurarmi di fare una ricognizione estremamente buona, ma la cosa principale è costruire la mia esperienza in quella che sarà una categoria difficile e agguerrita”.

La Tejpar arriva da una famiglia rallystica, il nonno ed il padre correvano anch’essi: “Da bambina andavo sempre ai rally ma non avevo preso in considerazione l’opzione di correre. Quando avevo 16 anni ho provato a guidare una macchina da rally e in realtà mi sono innamorata  e mi sono detta questo è quello che voglio fare. Mia madre ha detto no, prima dovevo andare all’università, quindi ho preso la laurea, sono tornata e ho iniziato a gareggiare”. Nabila ha vinto due titoli britannici femminili “Vedremo cosa succede e quali sono le migliori opzioni per proseguire la mia esperienza per il prossimo anno”. Intanto la pilotessa di origini asiatiche ha annunciato la presenza al prossimo Rally di Roma Capitale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.