Paulo Nobre e Gabriel Morales sono pronti per una nuova avventura. Saranno al via questo fine settimana, alla quinta prova del Campionato del Mondo Rally (WRC2), il Rally di Argentina giunto alla 39esima edizione. Nobre continua il suo percorso in sudamerica dopo la brillante vittoria al Rally de Estaçäo, valido per il Campionato Brasiliano 2019. La nuova sfida, sempre su terra, è uno degli appuntamenti più sentiti dell’intero mondiale: le strade sterrate dell’Argentina sono famose per la loro durezza e per il loro continuo cambiamento delle condizioni del fondo, oltre che delle condizioni climatiche. Gli obiettivi di Paulo Nobre: “Trarre il massimo da una gara che si annuncia estremamente selettiva!” L’equipaggio brasiliano disputerà la gara con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli della Motorsport Italia.

La dichiarazione di Bruno De Pianto team manager di Motorsport italia: “È importante, per il risultato finale, la gestione della vettura in gara. Per arrivare al traguardo, domenica, bisognerà fare molta attenzione nei tratti più difficili convivendo con pioggia, fango e nebbia che ci accompagneranno per tutto il week end. L’obbiettivo di Paulo è sempre quello di fare bene divertendosi e noi siamo qui per aiutarlo a raggiungere il suo obbiettivo!”

La gara che fa base a Villa Carlos Paz, è lunga 347,50 Km di distanza competitiva frazionata in 18 prove speciali, tra le quali la più lunga sarà la Cuchilla Nevada Characato di ben 33,65 Km. La distanza complessiva considerando anche i trasferimenti sarà di 1300,38 chilometri.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.