Nobre e l’avventura Argentina

Paulo Nobre e Gabriel Morales sono pronti per una nuova avventura. Saranno al via questo fine settimana, alla quinta prova del Campionato del Mondo Rally (WRC2), il Rally di Argentina giunto alla 39esima edizione. Nobre continua il suo percorso in sudamerica dopo la brillante vittoria al Rally de Estaçäo, valido per il Campionato Brasiliano 2019. La nuova sfida, sempre su terra, è uno degli appuntamenti più sentiti dell’intero mondiale: le strade sterrate dell’Argentina sono famose per la loro durezza e per il loro continuo cambiamento delle condizioni del fondo, oltre che delle condizioni climatiche. Gli obiettivi di Paulo Nobre: “Trarre il massimo da una gara che si annuncia estremamente selettiva!” L’equipaggio brasiliano disputerà la gara con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli della Motorsport Italia.

La dichiarazione di Bruno De Pianto team manager di Motorsport italia: “È importante, per il risultato finale, la gestione della vettura in gara. Per arrivare al traguardo, domenica, bisognerà fare molta attenzione nei tratti più difficili convivendo con pioggia, fango e nebbia che ci accompagneranno per tutto il week end. L’obbiettivo di Paulo è sempre quello di fare bene divertendosi e noi siamo qui per aiutarlo a raggiungere il suo obbiettivo!”

La gara che fa base a Villa Carlos Paz, è lunga 347,50 Km di distanza competitiva frazionata in 18 prove speciali, tra le quali la più lunga sarà la Cuchilla Nevada Characato di ben 33,65 Km. La distanza complessiva considerando anche i trasferimenti sarà di 1300,38 chilometri.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago