Si conclude con un entusiasmante terzo posto nel WRC 2 del 39° Rally Argentina la trasferta sud americana di Motorsport Italia con la Skoda Fabia R5 condotta da Paulo Nobre.

Un risultato sofferto ma esaltante in un rally che continua a dimostrarsi tra i più duri e selettivi di tutto il mondiale con rotture e uscite di strada da parte di molti equipaggi in gara. Il pilota brasiliano con il suo navigatore Gabriel Morales ha affrontato questa sfida dove non sono mancate le difficoltà.

Le asperità del terreno, le condizioni meteo non sempre ottimali e la presenza di guadi hanno reso questa gara molto impegnativa non solo per l’equipaggio ma per tutto lo staff della Motorsport Italia sempre in costante attenzione sui numerosi imprevisti che hanno contraddistinto quest’appuntamento nella terra dei gauchos.

La dichiarazione di Bruno De Pianto, team manager: “Aver agguantato la terza posizione in un rally così selettivo non fà altro che confermare la crescita agonistica di Paulo e Gabriel. I tempi di tutto rispetto fatti segnare sulle speciali di ieri ne sono una prova! Ora l’equipaggio ed il team e’ pronto per la nuova sfida, Rally delle Canarie previsto per il prossimo week end! Un plauso a tutti i ragazzi di Motorsport Italia che hanno sempre mantenuto la vettura in perfette condizioni durante tutta la gara!”

Il team della Motorsport Italia è già al lavoro per il prossimo round del FIA European Rally Championship, il Rally Islas Canarias del 2-4 maggio e per la seconda prova del Campionato Italiano Rally Junior, il 26° Rally dell’Adriatico in programma lo stesso week end.

UFFICIO STAMPA

Press Office Motorsport-Italia

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.