Serata di presentazione per ACI Sport e Motorsport Italia. Nella splendida cornice dell’EUR di Roma è stato infatti svelato ilCampionato Italiano Rally Junior, la nuova serie riservata agli under attraverso la quale ACI Sport punta a trovare nuovi talenti nel mondo del rally. Sono stati presentati calendario, iscritti e programma sportivo del trofeo che metterà in palio per l’equipaggio vincitore un posto nel Mondiale WRC 2 del 2020. Un progetto che vede protagonista Motorsport Italia, visto che è stato proprio il team di MaxRendina a far diventare realtà questo progetto, gestendo i sette equipaggi iscritti. Queste le sue parole: “Ringrazio ACI per la fiducia data, cercheremo di ripagarla con i risultati sul campo”. Presenti anche il presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo SticchiDamiani, insieme al Direttore Generale per lo Sport Automobilistico Marco Ferrari, il Direttore Generale di ACI Sport S.p.a. Marco Rogano e il presidente della Commissione Rally Daniele Settimo.

Lo stesso Damiani ha commentato fiducioso: “Questo è il momento dei giovani. Ci sono storie bellissime come Mick Schumacher appena salito su una Ferrari, oltre ad Antonio Giovinazzi, Charles Leclerc e Luca Ghiotto, protagonista di rilievo della Formula 2. Ultimo solo in ordine di tempo Fabio Andolfi, che quest’anno punta decisamente al titolo WRC 2, che rappresenta un esempio per i giovani selezionati attraverso il progetto ACI Team Italia. Sono sicuro che regaleranno ai nostri colori altre grandi soddisfazioni”. Proprio Andolfi, fresco vincitore del Tour de Corse, ha aggiunto: “Sono davvero contento di rientrare a casa con questa vittoria in tasca, è un successo che appartiene all’Italia. Devo ringraziare la Federazione per il supporto che continuano a darmi, oltre a Motorsport Italia e Pirelli.”

Gli equipaggi

Giorgio Bernardi – Giulia Zanchette

Luca Bottarelli – Fabio Grimaldi
Andrea Mazzocchi – Silvia Gallotti
Marco Pollara – David Castiglioni
Pasquale Pucella – Davide Geremia
Giuseppe Testa – Massimo Bizzocchi
Mattia Vita – Massimiliano Bosi

Il calendario

Rally Sanremo 11/4-13/04;
Rally Adriatico 03/05-05/05;
Rally Italia Sardegna 13/06-16/06;
Rally di Roma Capitale 19/07-21/07;
Rally del Friuli Venezia Giulia 30/08-31/08;
Tuscan Rewind 22/11-24/11.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.