Desert Baja Israel – La prima tappa dell’Est European Tout Terrain Series 2019, corsa dal 28 al 31 marzo 2019, ha visto gareggiare moto, quad, auto e SSV, dalla città di Be’er Sheva’s  al Park Timna, ad Eilat, nel sud del paese.

Lanciato dalla Israel Motorsports Association, la gara di cross-country di quattro regolamentata secondo i criteri FIA ​​e ILAKA.

Coprendo più di 900 km, i concorrenti hanno scelto di navigare lungo il percorso ad alta velocità attraverso il deserto ed il terreno roccioso e montuoso attraverso la mappa o il GPS. I punti sono stati assegnati per il più veloce, mentre per la precisione di navigazione per la divisione regolarità.

La tappa 1 ha visto il team locale HORNET ISRAEL guidato da Tal Wainberg uscire in testa, accumulando un vantaggio di 15 minuti sul primo tratto da Be’er Sheva ad Ashalim.

Completamente nel deserto la tappa due, che ha visto affrontare diverse sfide tecniche, costringendo al ritiro diversi equipaggi sia per guasti meccanici che per le scarse cognizioni di navigazione. Nonostante un incidente nella prima tappa, l’israeliano Ziv Karmi non solo ha recuperato il terreno perso con la sua moto preparata da KTM-YOHANANOF-CAMP FACTORY, ma ha anche convertito il suo deficit nella migliore prestazione della seconda tappa di quasi 3 minuti più veloce rispetto ai leader generale della HORNET ISRAEL. La squadra SSV ha risposto sulla terza tappa con la sua seconda vittoria in 3 prove speciali.

La tappa tre ha segnato l’ultima opportunità per i piloti di avanzare in classifica. Il TEAM HORNET ISRAEL, che gareggia con un Baja Monster da 1600 kg, ha chiuso la gara al 2° posto di tappa, il che è stato sufficiente per ottenere la vittoria assoluta. Ziv Karmi vince la tappa e conquista il 2° posto assoluto a bordo della propria moto KTM.

Classifica Assoluta

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.