Tal Wainberg vince la Desert Baja Israel

Desert Baja Israel – La prima tappa dell’Est European Tout Terrain Series 2019, corsa dal 28 al 31 marzo 2019, ha visto gareggiare moto, quad, auto e SSV, dalla città di Be’er Sheva’s  al Park Timna, ad Eilat, nel sud del paese.

Lanciato dalla Israel Motorsports Association, la gara di cross-country di quattro regolamentata secondo i criteri FIA ​​e ILAKA.

Coprendo più di 900 km, i concorrenti hanno scelto di navigare lungo il percorso ad alta velocità attraverso il deserto ed il terreno roccioso e montuoso attraverso la mappa o il GPS. I punti sono stati assegnati per il più veloce, mentre per la precisione di navigazione per la divisione regolarità.

La tappa 1 ha visto il team locale HORNET ISRAEL guidato da Tal Wainberg uscire in testa, accumulando un vantaggio di 15 minuti sul primo tratto da Be’er Sheva ad Ashalim.

Completamente nel deserto la tappa due, che ha visto affrontare diverse sfide tecniche, costringendo al ritiro diversi equipaggi sia per guasti meccanici che per le scarse cognizioni di navigazione. Nonostante un incidente nella prima tappa, l’israeliano Ziv Karmi non solo ha recuperato il terreno perso con la sua moto preparata da KTM-YOHANANOF-CAMP FACTORY, ma ha anche convertito il suo deficit nella migliore prestazione della seconda tappa di quasi 3 minuti più veloce rispetto ai leader generale della HORNET ISRAEL. La squadra SSV ha risposto sulla terza tappa con la sua seconda vittoria in 3 prove speciali.

La tappa tre ha segnato l’ultima opportunità per i piloti di avanzare in classifica. Il TEAM HORNET ISRAEL, che gareggia con un Baja Monster da 1600 kg, ha chiuso la gara al 2° posto di tappa, il che è stato sufficiente per ottenere la vittoria assoluta. Ziv Karmi vince la tappa e conquista il 2° posto assoluto a bordo della propria moto KTM.

Classifica Assoluta

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago