Si è conclusa vittoriosamente la trasferta sanremese dell’equipaggio Zippo – Arena che a bordo della bellissima Audi UrQuattro hanno vinto la categoria TER Historic.

La gara è stata costellata da piccoli intoppi meccanici che non sempre hanno permesso al nostro equipaggio di esprimere la migliore performance, in particolare nella prima giornata con problemi di alimentazione sulle prime tre speciali, risolti in parte nella seconda parte e permettendo una discreta risalita in classifica.

Nel secondo giorno poi, grazie ai nuovi interventi del team, l’Audi ha potuto esprimersi al meglio pur con qualche complicazione dovuta al meteo che non ha permesso la migliore scelta di pneumatici. Nel complesso però un sesto posto assoluto di grande soddisfazione che premia come migliore equipaggio del TER Historic Zippo – Arena e rilancia le quotazioni anche nel Campionato Italiano.

Un grosso ringraziamento al team che ha duramente lavorato per tutto il week end ed i risultati hanno dato ragione ma anche a Nicola Arena che come al solito ha dato ampia dimostrazione di professionalità ai massimi livelli.

Le prossime tappe vedranno Zippo impegnato “ al Targa Florio ai primi di maggio per proseguire l’inseguimento al campionato italiano ma prima proveremo anche a dare la caccia ad un ambito titolo FIA nell’europeo partecipando al Vltava Historic Rally a fine aprile in Repubblica Ceca, è la prima partecipazione e vogliamo fare bene anche in campo internazionale.”  

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago