Lo ha comunicato oggi lo stesso pilota siciliano sulla sua pagina FB: <Posso finalmente annunciare che io e Michele Ferrara saremo al via del'”European Rally Championship” (ERC2) e dell’“Abarth Rally Cup” con la nostra Abarth 124 rally RGT del team Bernini Rally. Grazie a tutti i partner e a tutte le persone che hanno creduto in questo progetto.>
Il forte driver italiano sarà dunque uno dei candidati alla vittoria del campionato istituito quest’anno dall’Abarth nell’ambito dell’ERC2 in sostituzione dei singoli campionati per Nazioni. Nucita-Ferrara correranno però non solo nelle 6 gare selezionate dall’Abarth, ma, evidentemente, anche in altre gare dell’ERC2, al fine di competere anche nella serie europea.
Come noto, la prima gara dell’Abarth Rally Cup sarà il Rally Islas Canarias, in programma per il 2-4 maggio prossimi (dove Nucita appariva in un primo momento iscritto con Princiotto, mentre ora figura appunto con Ferrara). Come già avevamo scritto qualche giorno fa, in Spagna ci saranno altre 3 Abarth 124 rally (Monarri, Poloński e Garcìa i piloti).
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…