Andrea Nucita al Rally Monte-Carlo 2018, dove ottenne un 4° tempo assoluto in una PS (dalla pagina FB del pilota)

Lo ha comunicato oggi lo stesso pilota siciliano sulla sua pagina FB: <Posso finalmente annunciare che io e Michele Ferrara saremo al via del'”European Rally Championship” (ERC2) e dell’“Abarth Rally Cup” con la nostra Abarth 124 rally RGT del team Bernini Rally. Grazie a tutti i partner e a tutte le persone che hanno creduto in questo progetto.>

Il forte driver italiano sarà dunque uno dei candidati alla vittoria del campionato istituito quest’anno dall’Abarth nell’ambito dell’ERC2 in sostituzione dei singoli campionati per Nazioni. Nucita-Ferrara correranno però non solo nelle 6 gare selezionate dall’Abarth, ma, evidentemente, anche in altre gare dell’ERC2, al fine di competere anche nella serie europea.

Come noto, la prima gara dell’Abarth Rally Cup sarà il Rally Islas Canarias, in programma per il 2-4 maggio prossimi (dove Nucita appariva in un primo momento iscritto con Princiotto, mentre ora figura appunto con Ferrara). Come già avevamo scritto qualche giorno fa, in Spagna ci saranno altre 3 Abarth 124 rally (Monarri, Poloński e Garcìa i piloti).

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.