Il team di Castelgomberto si prepara all’appuntamento scaligero, affidando la Peugeot 208 R2 al più esperto e la sempreverde Peugeot 106 Rallye all’esordiente.

Castelgomberto (Vi), 30 Aprile 2019 – Seconda edizione del Rally della Valpolicella con Baldon Rally in partenza, in direzione di San Pietro in Cariano, in provincia di Verona, per affiancare due piloti locali, mossi da diverse ambizioni.
Occhi puntati su Devis Vinco, coadiuvato da Miriam Dalla Chiara alle note, il quale siglò la seconda piazza, in classe N2, nella passata edizione dell’appuntamento scaligero.
Per lui è in vista un importante cambio di categoria, passando alla più evoluta Peugeot 208 R2, con la quale ha già avuto modo di prendere confidenza, durante una sessione di test.

“Assieme a Devis abbiamo ottenuto varie vittorie” – racconta Baldon (titolare Baldon Rally) – “sulla nostra Citroen Saxo, tra le piccole del gruppo N, e siamo molto felici di poterlo vedere al volante Peugeot 208 R2. Ad inizio stagione Devis ha avuto modo di provare la nostra vettura e si è detto molto contento del potenziale che questa può esprimere. Il Rally della Valpolicella sarà, per lui, l’esordio su questa nuova vettura. Siamo certi che, dopo i primi chilometri per prendere confidenza, inizieranno ad uscire interessanti riscontri cronometrici. Abbiamo, dalla nostra, uno staff molto qualificato e che conosce bene la 208. Questo ci permette di fornire un supporto di qualità ai nostri piloti e di farli crescere rapidamente. Siamo pronti ad iniziare.”

Da sempre vicina ai giovani, che vogliono avvicinarsi al mondo dei motori, Baldon Rally non tradisce la propria indole di nave scuola, portando al debutto assoluto un altro pilota locale.
Stiamo parlando di Mirko Cecchin, il quale sarà affiancato da Massimo Boni sull’immortale Peugeot 106 Rallye di gruppo N, palestra ideale per chi vuole iniziare ad imbracciare il volante di un’auto da competizione.

“Siamo molto contenti che Mirko ci abbia dato fiducia per il suo esordio” – sottolinea Baldon – “perchè siamo stati da sempre stimolati nel far crescere nuovi piloti. È nel nostro codice genetico. Ci piace poter mettere a disposizione la nostra esperienza per accompagnare chi vuole iniziare a muovere i primi passi nel mondo dell’automobilismo sportivo. Sarà un altro weekend ricco di emozioni, nella speranza di poter vedere entrambe le vetture all’arrivo.”

Sette le prove speciali previste per la seconda edizione del Rally della Valpolicella, con partenza da San Pietro in Cariano, nel tardo pomeriggio di Venerdì 3 Maggio, per affrontare la speciale spettacolo “VRC” (1,70 km).
L’indomani saranno sei i crono rimanenti, due da ripetere per altrettante tornate, a partire dalla “Sant’Anna d’Alfaedo” (14,16 km) alla quale faranno seguito la “Santa Cristina” (11,29 km) e la “San Peretto” (10,62 km).
Oltre duecentocinquanta i chilometri complessivi che porteranno i concorrenti sino all’arrivo, nel cuore di Negrar, dei quali poco meno di settantaquattro saranno cronometrati.

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.