Le strade di montagna del cordovano ed il clima sono diventati i ​​principali protagonisti nel corso della giornata il Venerdì con forti piogge nelle tre valli lungo le quali si corre, l’abbondanza delle precipitazioni nelle varie sezioni della gara sono la questione prioritaria nella 39° edizione dello XION Rally Argentina WRC.
Con alcuni settori totalmente allagati e la presenza di fango, complicano la vita ai piloti che disputano le prove speciali nella Valle della Calamuchita nella giornata odierna.
Con le mutevoli e varie condizioni nei tratti cronometrati sono stati indubbiamente motivo di preoccupazione per i concorrenti, alcuni in misura maggiore rispetto ad altri.
Piogga abbondante in alcune zone a tal punto che l’organizzazione della gara è stata costretta ad annullare per le condizioni della strada la ps 3 Amboy-Yacanto, impossibile da percorrere in condizioni di sicurezza.
Il segmento cronometrato si svolgerà però nel pomeriggio (la ps 7 Amboy-Yacanto II di 29,85 km alle  15: 38 localu) sarà effettuata secondo il programma originale.

El clima y los caminos protagonistas del día viernes

Los caminos en la serranía cordobesa y el clima se han convertido en los principales protagonista en la jornada del día viernes, con lluvias abundantes en los tres valles por donde transita la competencia, la cantidad abundante de lluvia caída en varios tramos de la prueba son el tema prioritario en la 39º edición del XION Rally Argentina WRC.

Con sectores totalmente inundados y la presencia de barro, complicaron a los pilotos que están disputando los tramos cronometrados en el Valle de Calamuchita en la jornada del día viernes.

Con condiciones cambiantes y variadas en los sectores de velocidad fueron sin lugar a dudas la preocupación de los competidores algunos afectados en mayor medida que otros.

Las lluvias en algunos sectores ha sido abundante a tal extremo que la organización de la prueba se vio obligada a cancelar la PE-3- Amboy-Yacanto (I) las condiciones del camino no posibilitaron instalar el operativo de seguridad para el tramo.

El segmento que también se disputará en horas de la tarde (PE7 Amboy-Yacanto II de 29,85 km a las 15:38hs) se concretará de acuerdo a lo programado originalmente.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.