Categories: Featured,News,WRC

WRC Argentina,il maltempo protagonista ma la prova 7 si sta disputando

Le strade di montagna del cordovano ed il clima sono diventati i ​​principali protagonisti nel corso della giornata il Venerdì con forti piogge nelle tre valli lungo le quali si corre, l’abbondanza delle precipitazioni nelle varie sezioni della gara sono la questione prioritaria nella 39° edizione dello XION Rally Argentina WRC.
Con alcuni settori totalmente allagati e la presenza di fango, complicano la vita ai piloti che disputano le prove speciali nella Valle della Calamuchita nella giornata odierna.
Con le mutevoli e varie condizioni nei tratti cronometrati sono stati indubbiamente motivo di preoccupazione per i concorrenti, alcuni in misura maggiore rispetto ad altri.
Piogga abbondante in alcune zone a tal punto che l’organizzazione della gara è stata costretta ad annullare per le condizioni della strada la ps 3 Amboy-Yacanto, impossibile da percorrere in condizioni di sicurezza.
Il segmento cronometrato si svolgerà però nel pomeriggio (la ps 7 Amboy-Yacanto II di 29,85 km alle  15: 38 localu) sarà effettuata secondo il programma originale.

El clima y los caminos protagonistas del día viernes

Los caminos en la serranía cordobesa y el clima se han convertido en los principales protagonista en la jornada del día viernes, con lluvias abundantes en los tres valles por donde transita la competencia, la cantidad abundante de lluvia caída en varios tramos de la prueba son el tema prioritario en la 39º edición del XION Rally Argentina WRC.

Con sectores totalmente inundados y la presencia de barro, complicaron a los pilotos que están disputando los tramos cronometrados en el Valle de Calamuchita en la jornada del día viernes.

Con condiciones cambiantes y variadas en los sectores de velocidad fueron sin lugar a dudas la preocupación de los competidores algunos afectados en mayor medida que otros.

Las lluvias en algunos sectores ha sido abundante a tal extremo que la organización de la prueba se vio obligada a cancelar la PE-3- Amboy-Yacanto (I) las condiciones del camino no posibilitaron instalar el operativo de seguridad para el tramo.

El segmento que también se disputará en horas de la tarde (PE7 Amboy-Yacanto II de 29,85 km a las 15:38hs) se concretará de acuerdo a lo programado originalmente.

 

Ricardo Raul Frattari

Share
Published by
Ricardo Raul Frattari

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago