GDA Communication pronta al via dell’appuntamento sammarinese con il pilota patavino impegnato tra le vetture moderne e con quello modenese tra le storiche.

Modena, 23 Maggio 2019 – Diciannovesima edizione del Rally Bianco Azzurro al via, Sabato 25 e Domenica 26 Maggio, con GDA Communication pronta a recitare un ruolo da protagonista sia tra le vetture moderne che tra quelle del glorioso passato.
L’appuntamento sammarinese, conosciuto anche come Rose’n’Bowl, vedrà la scuderia modenese schierare, in classe R2B, Roberto Maddalosso, reduce dal quarto posto nel precedente Rally dei Colli Scaligeri.
Il pilota di Albignasego, affiancato dal clodiense Nicola Doria, sarà della partita alla guida di una Peugeot 208 R2, seguita sul campo dal team Galiazzo.

“Sarà la prima volta per noi al Rally Bianco Azzurro” – racconta Maddalosso – “ed abbiamo volutamente deciso di essere qui per provare qualcosa di nuovo. Dalle informazioni in nostro possesso, non avendo ancora visto il percorso, dovremmo trovare strade miste, soprattutto veloci e con molta discesa. Partiremo certamente con un passo diverso, avendo già rotto il ghiaccio con la Peugeot 208 al Colli Scaligeri, e siamo certi che ci troveremo a nostro agio. La discesa non è il nostro forte. Confidiamo in un meteo favorevole perchè, in condizioni di asciutto, potremo cercare di spingere e di migliorare l’affiatamento con la nostra 208.”

GDA Communication decisa a ben figurare anche tra le vetture storiche, portando sulla pedana di partenza Gabriele Rossi, il quale sarà affiancato dall’adriese Fabrizio Handel sulla Ford Sierra Cosworth gruppo A, preparata dal Garage Emilia Corse e supportata in campo gara, per la prima volta, da Assoclub Motorsport.
Per il pilota di Modena si tratterà della terza uscita, in assoluto, sulla potente trazione posteriore della casa dell’ovale blu, quella del debutto nel Trofeo Rally San Marino 2019.

“Un grazie di cuore a GDA Communication” – racconta Rossi – “perchè ci hanno dato fiducia anche quest’anno e ci daranno la possibilità di affrontare un programma molto interessante. Saremo al via di tutto il Trofeo Rally San Marino, a partire dal Bianco Azzurro di questo fine settimana, ma abbiamo in programma anche delle uscite nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche e nell’europeo. Una grossa responsabilità per noi. Il nostro obiettivo è cercare di dare il meglio per gratificare la loro fiducia. Grazie anche ad Assoclub Motorsport, in particolare a Manuel. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova annata, sperando sia ricca di positività.”

Saranno nove le prove speciali complessive in programma per il Rally Bianco Azzurro targato 2019, tutte da disputarsi nella giornata di Domenica 26 Maggio.
Tre i tratti cronometrati da ripetere: “Faetano Domagnano” (5,59 km), “Falciano Serravalle” (5,68 km) e “San Marino Chiesanuova” (7,16 km) per un totale di poco più di cinquantacinque chilometri cronometrati sugli oltre duecentoundici totali di gara.

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.