La Milano Racing ha iscritto al Rally Liepāja (Lettonia) valido per l’ERC2 e l’Abarth Rally Cup, un’Abarth 124 rally con Reinis Nitišs (Campione d’Europa Rallycross super 1.600 2013) al volante.
Salgono così a 5 le vetture iscritte al campionato, anche se al momento alla gara in Lettonia risultano iscritti in 3, ovvero Nucita (team Loran-Bernini), Polonski e appunto il 23enne lèttone Nitišs. Non è dato sapere quindi ad oggi se ci saranno anche gli spagnoli Monarri e Garcìa (team SMC Motorsport). Il giovane pilota lèttone potrà far valere la sua forza sulla terra, anche se ovviamente non conosce la vettura.
Nitišs ha iniziato a correre sui go-kart all’età di sette anni, riuscendo rapidamente a vincere più titoli nazionali lettoni e la serie baltica a 13. Poi è passato al Rallycross e ha dominato i campionati Baltic e NEZ prima di passare alla categoria Super1600 europea nel 2012. La stagione 2013 è stata per lui trionfale, con 6 successi su 9 gare e il citato titolo europeo. Ha poi proseguito nel rallycross (anche mondiale) fino ad oggi.
Reinis Nitišs ha dichiarato quanto segue (fonte www.fiaerc.com): “Sarà una sfida completamente nuova e misteriosa per me, ma sono pronto. Da noi non è solito vedere di queste macchine e l’Abarth 124 preparata dal team francese che mi seguirà sarà tutta da scoprire. Le uniche esperienze con le trazioni posteriori le ho fatte sui kart, buggy e LADA Cup, per cui i test saranno importanti. Inoltre è una bella occasione per cominciare a lavorare e conoscere pure Māris Kulšs” (il navigatore ndr).
Il Rally Liepāja si svolgerà il 24-26 maggio prossimi appunto in Lettonia e si tratta di un rally su terra.
Abarth Rally Cup 2019
Classifica Abarth Rally Cup 2019 dopo la prima gara
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…