Reinis-Nitišs - foto fiaerc.it

La Milano Racing ha iscritto al Rally Liepāja (Lettonia) valido per l’ERC2 e l’Abarth Rally Cup, un’Abarth 124 rally con Reinis Nitišs (Campione d’Europa Rallycross super 1.600 2013) al volante.

Salgono così a 5 le vetture iscritte al campionato, anche se al momento alla gara in Lettonia risultano iscritti in 3, ovvero Nucita (team Loran-Bernini), Polonski e appunto il 23enne lèttone Nitišs. Non è dato sapere quindi ad oggi se ci saranno anche gli spagnoli Monarri e Garcìa (team SMC Motorsport). Il giovane pilota lèttone potrà far valere la sua forza sulla terra, anche se ovviamente non conosce la vettura.

Nitišs ha iniziato a correre sui go-kart all’età di sette anni, riuscendo rapidamente a vincere più titoli nazionali lettoni e la serie baltica a 13. Poi è passato al Rallycross e ha dominato i campionati Baltic e NEZ prima di passare alla categoria Super1600 europea nel 2012. La stagione 2013 è stata per lui trionfale, con 6 successi su 9 gare e il citato titolo europeo. Ha poi proseguito nel rallycross (anche mondiale) fino ad oggi.

Reinis Nitišs ha dichiarato quanto segue (fonte www.fiaerc.com): “Sarà una sfida completamente nuova e misteriosa per me, ma sono pronto. Da noi non è solito vedere di queste macchine e l’Abarth 124 preparata dal team francese che mi seguirà sarà tutta da scoprire. Le uniche esperienze con le trazioni posteriori le ho fatte sui kart, buggy e LADA Cup, per cui i test saranno importanti. Inoltre è una bella occasione per cominciare a lavorare e conoscere pure Māris Kulšs” (il navigatore ndr).

Il Rally Liepāja si svolgerà il 24-26 maggio prossimi appunto in Lettonia e si tratta di un rally su terra.

Abarth Rally Cup 2019

  • Rally Islas Canarias (Spagna), 2-4 maggio, asfalto (già disputato) 
  • Rally Liepāja (Lettonia), 24-26 maggio, terra;
  • Rally Poland (Polonia), 28-30 giugno, terra;
  • Rally di Roma Capitale (Italia), 19-21 luglio, asfalto;
  • Barum Czech Rally Zlín (Repubblica Ceca), 16-18 agosto, asfalto;
  • Rally Hungary (Ungheria), 1-3 novembre, asfalto.

Classifica Abarth Rally Cup 2019 dopo la prima gara

  1. Monarri-Chamorro….p.25
  2. Garcìa-Dìaz………….p.18
  3. Polonski-Sitec……… p.15
  4. Nucita-Ferrara………p.12

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.