Procede spedito il cammino di Hayden Paddon verso la conquista della Pacific Cup, coppa che si corre all’interno del rinnovato Campionato FIA Asia-Pacifico. Un’altra vittoria del pilota Hyundai nel Rally Whangarei, un successo che fa seguito a quello ottenuto all’Otago e che ancora una volta non è stato mai messo in discussione. Ottima la prova di Paddon che ha stabilito nuovi tempi record in alcune prove speciali percorse a bordo della solita i20 Ap4. Il kiwi si è anche complimentato con la sua nuova navigatrice, Samantha Gray che ha conquistato la sua prima vittoria assoluta in un rally.

Qualche problema tecnico sulla Hyundai di Paddon aveva dato una minima speranza al pilota Ben Hunt che però alla fine ha concluso a 4’16 dal vincitore sulla sua Subaru WRX STI chiudendo comunque primo nel campionato nazionale davanti al veloce David Holder sulla Holden Barina Ap4, secondo di Asia-Pacifico. Giù dal podio e più staccati Josh Marston (Holden Barina Ap4) e Andrew Hawkeswood (Mazda 2 Ap4). Incamera i suoi primi punti di Asia-Pacifico anche il buon Mike Young chiudendo sesto al volante di una Toyota Yaris Ap4. Tra le 2RM successo del solito Marcus Van Klink (10° assoluto) sulla spettacolare Mazda RX8.

Prossima tappa per Hayden Paddon sarà il Rally South Canterbury di fine giugno. Poco dopo l’ex WRC sarà impegnato anche in Europa con il debutto nel nuovo campionato rallycross Titans-RX. La Pacific Cup invece riprenderà il proprio cammino in Australia, il 22-23 giugno in occasione del Rally Tasmania. In Giappone invece il 6-9 giungo si terrà il Rally Montre valevole per la Asia Cup 2019.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.