FRANCHINI - ANDRIAN su PEUGEOT 106 N2

La scuderia di Viano archivia un Valpolicella all’insegna dei buoni risultati, frutto dell’impegno e della determinazione degli equipaggi che ha schierato in pedana di partenza.
A cominciare dagli inossidabili Roberto Campostrini e Sara Refondini, che a bordo della Peugeot 208 si sono piazzati quinti in classifica generale e primi di classe R2B.
Avevano promesso un’entusiasmante performance e sono stati di parola anche Paolo Baltieri assieme ad Elisabetta Chesini, che sono riusciti a lanciare la loro Peugeot 106 classe Prod. E6 fino al gradino più alto del podio di classe e al ventesimo posto in assoluta.
Purtroppo è andata male a Michela Campostrini e Virginia Poddi, che sono state costrette al ritiro alla terza prova speciale, dopo essere state decime di classe N2. Nella medesima classe la Best Racing Team ha dovuto mandare giù anche il ritiro di Manuele Stella e Fabio Pachera. La Peugeot 106 con il numero 72 li ha abbandonati nella seconda tappa, sulla prova Sant’Anna D’Alfaedo, dopo essersi piazzati quarti di classe, rimontando da una settima posizione.
Il Valpolicella è finito sul medesimo tracciato, ma alla PS 2, anche per Anecchini Diego e Scardoni Paolo, dopo un’ottima partenza che li vedeva primi in classe A5.
Il rally veronese ha portato molte soddisfazioni anche all’ultimo equipaggio portacolori BRT: Denis Franchini e Fabio Andrian, i quali non solo sono riusciti a conquistare il quinto posto in classifica assoluta, ma grazie alle loro abilità sportive, hanno portato la loro Skoda Fabia prima nella classe S2000.
Non paghi degli onori e dei successi ottenuti in terra veronese, la coppia prova a bissare il medesimo risultato anche alla trentatreesima edizione del Rally di Piancavallo, che si svolgerà nella provincia di Pordenone sabato 11 e domenica 12 maggio.
La manifestazione, come una fenice, è nata dalle ceneri del Rally delle Valli Pordenonesi, competizione prestigiosa e di sicuro richiamo negli anni Ottanta. Con la voglia di riportare in auge prove speciali ricche di adrenalina e impegno tecnico, la partnership tra la Knife Racing e l’ACI di Pordenone è riuscita a ottenere la validità IRC (International Rally Cup) per la gara friulana, che prevede anche una Rally Nazionale e un Rally Storico.
L’equipaggio Franchini Andrian, a bordo della Peugeot 106 classe N2, è pronto a dare battaglia agli altri cento equipaggi sulle nove prove speciali previste dalla competizione, che ha il suo epicentro a Maniago, luogo di partenza e di arrivo dei 127 chilometri cronometrati di gara.
Ma non c’è solo la kermesse del Piancavallo nel carnet delle gare a cui la BRT è impegnata questo fine settimana.
Alberto Spiga, infatti, sarà il portacolori al secondo Rally dei Castelli Piacentini, organizzato dalla Evenstyle. Il navigatore comasco salirà a bordo della Renault Clio N3 per dettare le note a Paolo Camisa e sfidare le sei prove speciali della competizione piacentina, declinata nella formula del Rally Day.
Anche questa gara ha un sapore un po’ amarcord: i sessantatré equipaggi saranno chiamati a mettere alla prova le loro abilità su tracciati che ripercorrono il Rally Quattro Regioni e che si snodano tra i paesi di Pianello Val Tidone, Romagnese e Alta Val Tidone, per quasi trentacinque chilometri di asfalto cronometrato.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.