(Foto: Irish Tarmac Rally Championship)

Quarto trionfo consecutivo per Craig Breen e Paul Nagle nell’Irish Tarmac Rally Championship. Questa volta il successo è stato firmato in occasione dell’International Rally of the Lakes, evento molto sentito in Irlanda.

Breen non ha voluto mancare l’appuntamento con la vittoria e ha spinto forte vincendo sette delle prime otto prove speciali. L’ex pilota Citroen è ripartito forte anche questa mattina per il 2° giorno di gara, ma sulla seconda prova è stato rallentato da un incidente con un capriolo che gli ha fatto perdere 7″. Nulla di compromesso però, a quel punto Breen ha tirato un pochino i remi in barca favorendo i suoi inseguitori, in particolare il veloce Alastair Fisher che ha fatto sue quattro delle prove odierne. Le restanti vittorie di ps sono andate al bravo Callum Devine che lo scorso anno aveva corso nel Junior WRC ottenendo risultati interessanti.

Vittoria dunque per Breen-Nagle, bravi a gestire il margine di vantaggio su Fisher-Noble, secondi a 14.9″. Podio completato dal giovane Devine coadiuvato da Brian Hoy, staccati di 27.4″ dal vincitore. Ad oltre 2′ Henry Desi quarto (Skoda Fabia R5) e Robert Barrable (Skoda Fabia R5) quinto. Ritirati entrambi i fratelli Moffett. Seppur molto selettivo il rally si è corso in condizioni meteo perfette.

Con soli tre appuntamenti rimanenti, Breen e Nagle vedono già il titolo dell’Irish Tarmac Championship 2019.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.