Paolo Camisa & Alberto Spiga su Renault Clio

E’ stato un week end che ha regalato gioie e dolori alla scuderia di Viano, giunta al suo diciottesimo anno di vita.
Le soddisfazioni sono arrivate dal navigatore Alberto Spiga alla seconda edizione del Castelli Piacentini. Il pilota comasco ha prestato le sue abilità sportive e tecniche al pilota Paolo Camisa (Ph. PhotoBriano), riuscendo a conquistare, a bordo della Renault Clio, il quinto posto in classe N3 e il ventunesimo in classifica generale.
Un sapore amaro l’ha avuta la performance dell’altro equipaggio portacolori della BRT nel fine settimana appena trascorso: Denis Franchini e Fabio Andrian, a bordo della Peugeot 106 classe S2 nella trentatreesima edizione del Rally del Piancavallo, in Friuli.
Partiti sesti di classe, i due hanno mantenuto questa posizione fino alla quarta prova speciale, la “Barcis – Piancavallo”, dove sono riusciti a raggiungere la quinta posizione, ma durante la sesta prova “Campone 1” sono stati costretti al ritiro.
Nonostante questo, la Best Racing Team non si arrende e si prepara ad un altro week end di gara, stavolta in terra vicentina, dove si disputerà la decima edizione del Rally del Grifo, organizzata dalla ORT a.s.d.
La competizione, composta dal Rally Moderno, giunto appunto alla decima edizione, dal Rally Storico e dalla regolarità, giunte queste alla seconda edizione, vanta ben quattro validità: Rally Regionale, Coppa 127, Coppa Regolarità e infine il Trofeo ACI Vicenza e si snoderà nei comuni attorno alla piccola cittadina di Chiampo, sede dell’headquarter dell’evento, dove le vetture partiranno la sera di sabato 18 maggio per affrontare le prime tre prove speciali delle sette previste. Nelle ultime quattro, invece, gli equipaggi testeranno le loro abilità nella giornata di domenica, per poi ritrovarsi sempre a Chiampo per le consuete premiazioni.
A rappresentare la Best Racing Team sui cinquanta chilometri di asfalto cronometrato, a bordo di una Renault Clio classe S1600, ci saranno Mauro Mastella e Arnaldo Panato (Ph. Matteo Toniolo), alla loro prima gara di questa stagione 2019, ma con alle spalle un 2018 sicuramente degno di nota. Insieme dal 2011, l’anno scorso i loro nomi sono comparsi nelle classifiche del Benacus Rally, al primo posto in classe S1600 e al quattordicesimo in assoluta, mentre al Rally Due Valli sono saliti sul secondo gradino del podio e si sono piazzati ventisettesimi in generale.
Ora provano a confermare il loro talento al Rally del Grifo, sfidando gli altri equipaggi in gara con una vettura preparata dal team MS Munaretto.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.