Categories: Comunicati stampa

Dolceamaro il fine settimana di G.B. Motors Racing

Un fine settimana con diverse sfumature per il G.B. Motors Racing Team di Casinalbo (MO), contemporaneamente impegnato su due fronti: al Rally dell’Adriatico, prima prova del Campionato Italiano Rally su Terra, con gli equipaggi Dalmazzini-Albertini ed i fratelli Squarcialupi, e al Rally della Valpolicella con Sangermani-Paganin.

Partendo ad analizzare la trasferta in terra marchigiana, possiamo ravvisare due situazioni contrastanti perché alla soddisfazione dei due fratelli Squarcialupi per un 11° posto assoluto al loro debutto in un Campionato Nazionale, fa da contraltare l’8° posto di Dalmazzini, bersagliato della sfortuna quando, sulla P.S. 4 a causa di una banalissimo errore, ha purtroppo forato uno pneumatico, accumulando ben un minuto e mezzo di ritardo, compromettendo ovviamente il risultato finale del forte pilota modenese.

Peccato perché ad un inizio guardingo e necessariamente volto a ritrovare gli automatismi sui terreni sterrati da cui era assente dal finire del 2017, dopo le prime due Prove Speciali Dalmazzini aveva già iniziato ad alzare il ritmo, tant’è che sulla P.S.3 (la Castel Sant’Angelo 1) aveva fatto segnare il 5° tempo assoluto!
Purtroppo l’episodio accaduto dopo poche centinaia di metri dalla partenza della P.S. “Dei Laghi 1” ha fatto sì che la gara si trasformasse in una sorta di test, con l’obiettivo di accumulare chilometri e raggiungere il traguardo, per portare a casa quanti più punti possibili.

Di tutt’altro esito la gara dei due fratelli toscani, Massimo e Giovanni Squarcialupi, che hanno via via migliorato i propri tempi su ogni ripetizione delle tre Prove Speciali in programma, concludendo a ridosso della Top 10 e rimandando al Rally di Sardegna l’appuntamento con i primi punti in classifica generale.

Le sfumature più scure si sono purtroppo concentrate sulla gara in terra veneta del duo pavese Pierluigi Sangermani e Lorenzo Paganin, che al 2° Rally della Valpolicella hanno purtroppo dovuto alzare bandiera bianca a causa delle conseguenze di una “toccata” sulla penultima Prova Speciale.

Ufficio Stampa: Fiorenzo PANCALDI

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago