Nella foto: la Renault Clio S1600 di MM Motorsport in gara con Fagni al Colline Metallifere (free copyright Michele Puccioni)

Al 35° Rally della Valdinievole il team lucchese si presenta al via con Fagni-Massaro, a bordo della Renault Clio S1600, ed i fratelli Perna, che disporranno della Peugeot 208 R2B.
Porcari (LU), 14 maggio 2019 – Qualche giorno di pausa per riprendersi dal podio assoluto conquistato con Paolo Andreucci all’Adriatico, ed è già l’ora di riaccendere i motori per MM Motorsport. La struttura di Porcari tornerà sui campi gara in questo weekend, schierando due vetture al 35° Rally della Valdinievole, il cui fulcro logistico sarà Larciano, in provincia di Pistoia.

A dare battaglia in S1600, con la Renault Clio “griffata” MM Motorsport, ci sarà l’equipaggio locale composto da Luca Fagni e Alessandro Massaro, alla seconda uscita stagionale con la vettura francese. Iscritti per la scuderia organizzatrice della gara, la Jolly Racing Team, cercheranno di sfruttare la conoscenza del percorso per emergere in una classe che conta ben 7 sfidanti e diversi nomi “caldi”.

Sarà il secondo impegno dell’anno anche per Giuseppe Perna, che tornerà al volante della Peugeot 208 R2B. Il pilota lucchese, portacolori di Maranello Corse SSD, tornerà a far coppia con il fratello Michele, compartecipe della programmazione nel CIR di Rudy Michelini, nel tentativo di confermare i progressi dimostrati fin dalla passata stagione.
Il 35° Rally della Valdinievole, valido per il Premio Rally ACI Lucca e per il Trofeo Rally Toscano, si svilupperà nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio, con il cuore pulsante della manifestazione che sarà Larciano, sede delle verifiche, di partenza/arrivo, del parco assistenza e della direzione gara, a cui si aggiunge il forte coinvolgimento dei comuni di Lamporecchio (sede del riordino notturno e del primo della domenica) e Monsummano Terme (dove avrà luogo il secondo riordino domenicale). Saranno 9 gli impegni cronometrati, con la sola Larciano (in versione lunga, da 12,24 km) al sabato pomeriggio e le rimanenti 8 speciali la domenica: i concorrenti affronteranno un doppio passaggio sulle prove speciali di Lamporecchio (11,95 km), Larciano (5,70 km la mattina e 6,60 il pomeriggio), Vellano (8,10 km) e Buggiano (8,95 km), coprendo 82,54 km di sfide contro il cronometro su un percorso globale di 288,20 km. La bandiera a scacchi sventolerà in Piazza Vittorio Veneto, a Larciano, dalle 17.22, con premiazione sul palco di arrivo.

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.