Categories: Comunicati stampa

Doppia presenza al Valdinievole per MM Motorsport

Al 35° Rally della Valdinievole il team lucchese si presenta al via con Fagni-Massaro, a bordo della Renault Clio S1600, ed i fratelli Perna, che disporranno della Peugeot 208 R2B.
Porcari (LU), 14 maggio 2019 – Qualche giorno di pausa per riprendersi dal podio assoluto conquistato con Paolo Andreucci all’Adriatico, ed è già l’ora di riaccendere i motori per MM Motorsport. La struttura di Porcari tornerà sui campi gara in questo weekend, schierando due vetture al 35° Rally della Valdinievole, il cui fulcro logistico sarà Larciano, in provincia di Pistoia.

A dare battaglia in S1600, con la Renault Clio “griffata” MM Motorsport, ci sarà l’equipaggio locale composto da Luca Fagni e Alessandro Massaro, alla seconda uscita stagionale con la vettura francese. Iscritti per la scuderia organizzatrice della gara, la Jolly Racing Team, cercheranno di sfruttare la conoscenza del percorso per emergere in una classe che conta ben 7 sfidanti e diversi nomi “caldi”.

Sarà il secondo impegno dell’anno anche per Giuseppe Perna, che tornerà al volante della Peugeot 208 R2B. Il pilota lucchese, portacolori di Maranello Corse SSD, tornerà a far coppia con il fratello Michele, compartecipe della programmazione nel CIR di Rudy Michelini, nel tentativo di confermare i progressi dimostrati fin dalla passata stagione.
Il 35° Rally della Valdinievole, valido per il Premio Rally ACI Lucca e per il Trofeo Rally Toscano, si svilupperà nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio, con il cuore pulsante della manifestazione che sarà Larciano, sede delle verifiche, di partenza/arrivo, del parco assistenza e della direzione gara, a cui si aggiunge il forte coinvolgimento dei comuni di Lamporecchio (sede del riordino notturno e del primo della domenica) e Monsummano Terme (dove avrà luogo il secondo riordino domenicale). Saranno 9 gli impegni cronometrati, con la sola Larciano (in versione lunga, da 12,24 km) al sabato pomeriggio e le rimanenti 8 speciali la domenica: i concorrenti affronteranno un doppio passaggio sulle prove speciali di Lamporecchio (11,95 km), Larciano (5,70 km la mattina e 6,60 il pomeriggio), Vellano (8,10 km) e Buggiano (8,95 km), coprendo 82,54 km di sfide contro il cronometro su un percorso globale di 288,20 km. La bandiera a scacchi sventolerà in Piazza Vittorio Veneto, a Larciano, dalle 17.22, con premiazione sul palco di arrivo.

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago