Si preannuncia un fine settimana denso di impegni per il G.B. Motors Racing Team di Casinalbo (MO): il 3 e 4 maggio prossimi saranno ben tre le vetture del team portate in gara da altrettanti equipaggi in due distinte gare.

Al 26° Rally dell’Adriatico, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally su Terra, sarà presente con Andrea Dalmazzini, campione italiano nel primo anno (2017) in cui il C.I.R.T. ha avuto la titolazione nazionale. Dalmazzini sarà navigato da Andrea Albertini in quello che rappresenta un “ritorno alle origini” sui terreni sterrati, da sempre assai congeniali al forte pilota di Pavullo.

Dalmazzini correrà anche quest’anno con i “galloni” di pilota ACI Team Italia e proverà a ritrovare quegli automatismi che gli hanno permesso di distinguersi come uno tra i piloti più interessanti e completi sulle strade bianche, potendo contare sul pieno appoggio del team capitanato da Alfonso Giacobazzi e con il sempre prezioso contributo garantito dagli pneumatici Pirelli.

Insieme all’equipaggio modenese, parteciperà per la prima volta al suddetto campionato anche il duo toscano composto dai fratelli Squarcialupi, Massimo e Giovanni, che dopo aver fatto esperienza a bordo della Fiesta Evo 2 messagli a disposizione dal team nel corso del Trofeo Raceday 2018-2019, prova a cimentarsi sul principale palcoscenico nazionale “sterrato”.
Dalmazzini e Squarcialupi dovranno confrontarsi con i migliori interpreti a livello nazionale ed internazionale, a partire dall’undici volte campione italiano rally Paolo Andreucci, il vice campione assoluto dello scorso anno, Umberto Scandola, il forte Andrea Crugnola, il russo Gryazin, il francese Consani, gli specialisti Nicolò Marchioro, Costenaro e Ceccoli, per un parterre partenti estremamente importante che pone il Campionato su Terra allo stesso livello del Campionato Italiano Rally (C.I.R.).

Da seguire anche il debutto sulla terza Fiesta R5 per il pavese Pierluigi Sangermani, con alle note Lorenzo Paganin, che si cimenterà al 2° Rally della Valpolicella, dopo aver ottenuto interessantissimi risultati a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX di classe N4 con cui ha corso negli ultimi tre anni (ricordiamo solo a titolo di esempio il 1° posto di classe ottenuto lo scorso anno al Rally ACI Lecco, al Rally Race Terre di Timorasso e al Motors Rally Show di Pavia).
L’obiettivo per l’equipaggio pavese sarà ovviamente prendere quanta più confidenza possibile con il pacchetto gomme-vettura, puntando a percorrere quanti più chilometri possibile per accumulare esperienza.

Ufficio Stampa: Fiorenzo PANCALDI

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.