EfferreMotorsport in forze al Rally Day Castelli piacentini

Saranno ben 11 gli equipaggi della scuderia EfferreMotorsport impegnati alla seconda edizione del Rally Day Castelli piacentini in programma Domenica 12 Maggio.
Tra i primi a partire il copilota Ruggero Tedeschi, che navigherà l’omonimo, Roberto Tedeschi, tra i favoriti della gara il duo della Val Tidone correrà sulla Renault Clio S1600 del team Miele.
Sulla bellissima Renault Clio Williams A7, Giovanni Castelli e Susy Ghisoni, che riformeranno la coppia che corse l’edizione 2018, anche loro sono a caccia di un podio in una classe che si preannuncia “agguerrita”.
Nella classe R2B ci sarà Stefano Sangermani, navigato da Lovati, sulla Peugeot 208 della GranGarage, il pilota di Pavia debutta con i colori del team e torna alle gare dopo parecchi mesi d’assenza, siamo certi possa fare una gara in crescendo e portare a casa un bel risultato.
Sulle Renault Clio N3 avremo due equipaggi: Antonio Madama, al debutto con Farinella, che torna alle gare dopo un anno esatto dal suo ultimo castelli piacentini e Claudia Spagnolo che detterà le note per il ritorno rallystico dello stradellino Fabrizio Fabris, con il chiaro intento di arrivare sul palco d’arrivo.
Non potevano mancare nella gara di casa Renato Paganini e Carmen Razza, sulla MG Rover A5, cercando di bissare la vittoria di classe del 2018.
Due equipaggi anche in classe N2 con Chiapparoli-Albertazzi e Sozzani-Lovagnini entrambi su Citroen Saxo. Riccardo Chiapparoli in cerca di riscatto dopo il prematuro ritiro del 2018, per Sozzani si tratta del debutto nel team oltrepadano al fianco del fidato Ivan Lovagnini.
Tra le Racing Start avremo Andrea Compagnoni e Paolo Maggi, su Mini Cooper, coppia oramai ben collaudata in cerca del podio di classe e Andrea “Tigo” Salviotti con Nicolino Crevani, al via sulla Suzuki Swift della GranGarage, per il pilota di Salice l’obiettivo del podio di classe e di gruppo in una gara che gli piace e corsa nella passata edizione.
Infine sulla Fiat 600 A0 avremo il meccanico volante, Florenc Caushi, navigato da Bariani. Per “Flo” il ritorno sulle strade di casa dopo un lungo periodo, corse il Valtidone nel 2014, dopo il ritiro al Vigneti Monferrini cerca il podio di classe.
admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

22 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago