ERC: al Liepaja due auto della Motorsport Italia

Il diciannovenne lettone Martins Sesks e il brasiliano Paulo Nobre  sono i due piloti schierati dalla squadra italiana in occasione del terzo round del Fia European Rally Championship che si terrà il weekend del 24-26 maggio.

Sono due le Skoda Fabia R5 di Motorsport Italia gommate Pirelli che dalla città di Liepaja prenderanno il via alla terza delle 8 prove del Campionato Europeo Rally 2019, seconda valevole per l’Abarth Rally Cup. Riflettori puntati su Martins Sesks, idolo locale, che usufruisce del premio di Eurosport Events per aver vinto il titolo in ERC3 Junior nel 2018: “Sono molto contento di poter guidare nella gara di casa. Ringrazio Motorsport Italia, Eurosport e Fia per aver reso possibile il cambio di programma a stagione iniziata. Tenterò di dare il massimo e spero di poter continuare ERC2019 a bordo di una R5.” Paulo Nobre: “Gara molto veloce  e diversa rispetto a quelle che ho disputato quest’anno. Bisognerà essere concentrati fin dall’inizio per evitare errori.”

Bruno de Pianto, team Manager di Motorsport Italia. “Sono davvero contento del passo avanti dimostrato da Paulo in queste prime gare di campionato, il suo miglioramento è apprezzabile gara dopo gara, e gli fa tanto onore. Ora sono proprio curioso di vedere come si comporterà qui! Per Motorsport Italia il Rally Liepaja sarà anche la conferma di un rapporto speciale con Eurosport e Fia. Sarà infatti un onore per noi portare all’esordio con una R5 il pilota Martins Sesks che durante i test si è comportato benissimo e mi aspetto un buon risultato finale.”

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago