Inizia con una sorpresa la seconda giornata del Rally delle Canarie, seconda prova di campionato europeo. La prova #9, “Arucas”, vede la vittoria della Citroen C3 R5 di Pepe Lopez ed Hernandez, un parziale che li fa balzare primi anche nella classifica generale. Infatti problemi meccanici all’avantreno, gomma forata e rottura della sospensione anteriore, fanno pagare un ritardo di 20″ al russo Lukyanuk, costretto ad abbandonare una volta ultimata la speciale.

La prova successiva vede il parziale di Loubet (Skoda Fabia R5) ed una interessante duello per il secondo podio tra le due Skoda di Ingram e Griebel, tra loro meno di 3″ e il duello per la quarta piazza Herczig (Polo) e Ares (Hyundai) tra loro un solo decimo di differenza. Intanto si ritira Furuseth (Peugeot 208 R2).

Loubet vince anche il tratto cronometrato #11 con Ares che supera la Polo dell’ungherese Herczig. Gloria anche per la Hyundai i20 di Suarez che vince la prova 12 “Valleseco”.

Nella giornata odierna sono rientrati in gara Andrea Nucita e Polonski, con le due Fiat 124 Abarth, Nobre sulla Fabia R5 e Hokkanen con la Peugeot 208 R2.

Nelle altre classi troviamo: 18° Monarri, Fiat 124 Abarth, leader tra le RGT e in ERC2, 19° Bernardi su Renault Clio R3T primo nel campionato ERC3 e 20° Franceschi su Ford Fiesta R2T davanti nella categoria ERC Junior.

Ancora in gara i nostri Melegari (Mitsubishi) e Nucita (Fiat 124 Abarth).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.