Il 23enne talento francese Jean Baptiste Franceschi è iscritto al Rally delle Isole Canarie, seconda prova del campionato europeo Rally, per acquisire esperienza internazionale il transalpino disputerà l’europeo nella categoria ERC3 e ERC Junior sulla Ford Fiesta R2 della M-Sport Poland navigato da Anthony Gorguilo.

Con Franceschi si arricchisce il già folto elenco del campionato continentale di forti piloti e giovani speranze internazionali.

Jean Baptiste: “”Mi è stata offerta questa opportunità da M-Sport Polonia e dai miei sponsor a seguito della collaborazione dello scorso anno. È un campionato interessante per i giovani piloti e, come tutti i piloti, abbiamo un obiettivo da raggiungere. In questo momento stiamo pensando al Rally Islas Canarias e siamo completamente concentrati su questo evento. Vediamo cosa succederà in seguito. Storicamente l’europeo Junior è sempre stato molto forte al Rally Islas Canarias. Sono sicuro che oltre ai piloti che abbiamo visto alle Azzorre, vedremo alcuni piloti spagnoli veloci che conoscono le prove e la particolarità di questo rally. Sarà una lotta dura a Gran Canaria. Ho provato l’auto durante la fase di sviluppo lo scorso anno e ne sono rimasto davvero impressionato. Di sicuro questa è una generazione completamente nuova di auto R2 e così divertente da guidare. Onestamente non vedo l’ora di spingere l’auto sulle tortuose prove del Rally Islas Canarias”.

Franceshi è stato protagonista al recente Rally di Sanremo sulla Skoda Fabia R5 dell’italiana Sportec.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.